Oroscopo del 27 settembre 2020

ARIETE
C’è qualcuno che da tempo vi sta pensando : è una persona che non abita proprio vicino e sta cercando di capire come riallacciare i ponti.
Potrà verificarsi qualcosa di insolito. Non essere pessimista. Non è da te! Giorno discretamente positivo con buone possibilità di realizzare i tuoi desideri
La vostra vitalità crescerà con il passare della giornata in un crescendo che vi renderà frizzante e magnetici agli occhi degli altri. Attenzione a qualche scherzo che vi potrebbero tirare.
Lasciate che il tempo consolidi le vostre scelte. Non abbiate fretta e sappiate che oggi potrebbero arrivare notizie inattese, soprattutto sul campo sentimentale.
Vi sentite particolarmente forti: però alla fine rinviate ogni decisione. L’attesa vi logorerà se non decidete in fretta.
Isolatevi per un po cercando un po di relax e di distensione : la giornata potrebbe essere infastidita da colleghi invadenti e amici indiscreti . Fate in modo da recuperare energie e forze.
Piccoli problemi nell’affrontare dei colleghi o conoscenti che potrebbero darvi del filo da torcere riguardo una questione economica. Le prospettive, in ogni caso, sono quelle di una risoluzione bonaria.
Regolate la vostra voglia di fare molte cose e contemporaneamente : il momento è poco a adatto a questa voglia di strafare. Un conto è darsi da fare un altro e farlo disordinatamente e senza un progetto.
Giorno poco ideale per chiedere prestiti agli amici o finanziamenti : meglio attendere tempi migliori.

TORO
Abbi più fiducia delle persone che ti sono vicine. Un lieto evento.Non essere troppo esigente nei riguardi del partner. Evita gli alcolici, soprattutto di sera.
Se vi hanno dato un appuntamento importante sappiate che non è che arrivando tardi che vi farete apprezzare, anzi.
Il passato sembra dover tornare con tutte le sue paure e i suoi fantasmi : abbandonate l’idea di poter rivivere le cose belle, potreste rivivere solo i momenti brutti. Prudenza.
Non siate convinti di cose che poi si potrebbero dimostrare diverse da come le immaginate : ricordate che, soprattutto in amore, le apparenze ingannano. E’ il caso forse di rivedere le proprie posizioni .
I single oggi soffriranno particolarmente della solitudine e di un pizzico di sconforto : ma dovreste smetterla di dubitare di tutto e di tutti e lanciarvi nel gioco della vita mettendovi in gioco sempre e comunque.
Oggi , a causa di un Mercurio in aspetto negativo, potreste avere problemi di comunicazione : siate cauti e fate attenzione a come vi ponete con gli altri.
Se state pensando ad acquistare una nuova auto sarà meglio rinviare e attendere occasioni migliori : la prudenza in questo caso potrebbe farvi risparmiare un bel po di soldi.
Cercate di non strafare come state facendo da qualche tempo : soprattutto regolate la vostra carica di pessimismo cercando di produrre risultati concreti piuttosto che sognare ad occhi aperti.
Periodo grigio per l’amore e i sentimenti : forse dovreste prendervi un periodo di riflessione e staccare la spina per un tempo. Bene con gli amici che vi ripagheranno il grigiore in amore.

GEMELLI
Ottime e concrete possibilità di fare incontri utili e determinanti : anche in amore le cose sembrano iniaizre a girare nel modo che desiderate.
E’ un periodo in cui potresti avere piccoli disturbi alla testa o ai reni: bevi molto e soprattutto cerca di riposare. E’ un periodo di stress.
I pianeti vi abbassano l’energia e vi sentirete particolarmente stanchi. Qualche preoccupazione per qualche piccolo disturbo.
E’ bene oggi fare buone azioni e aiutare persone che sapete indigenti o in difficoltà : non disperdete le vostre energie e usatele per donare un sorriso a qualcuno.
Per molti oggi sarà meglio restare a casa per la serata : inconvenienti e una serie di imprevisti potrebbero caratterizzarla.
State per cogliere i frutti dell’amore : siate generose con la persona che ha attirato la vostra attenzione. Se lo merita in tutto e per tutto.
Non potreste desiderare di meglio per oggi : Giove è ben disposto anche se non mancheranno inconvenienti e piccoli fastidi. E’ il momento buono per darsi da fare e iniziare a lavorare per un progetto che vi sta a cuore.
Largo alle idee nuove : siate creativi , lavorate oggi di fantasia. Uscite dal tunnel della monotonia rompendo schemi e logiche. Siate degli innovatori.
Oggi Mercurio vi metterà nelle condizioni giuste per riprendere vecchi contatti con persone che vi interessano e che vi stanno a cuore. Qualche ex potrebbe non rispondervi prontamente : insistete.

CANCRO
Decidetevi per il perdono : le nuove energie che questo comporterà vi saranno utilissime per proseguire nel cammino della vostra vita. E le vostre giornate profumeranno di primavera.
Il vostro atteggiamento spesso viene frainteso : qualche volta apparite come duri e cinici. Dovreste saper dosare in modo equo severità e felssibilità dosando le vostre parole e i vostri comportamenti.
Fate una riflessione utile : con tanta forza e buona volontà il vostro progetto di vita potrebbe finalmente prendere vita. Una ragione in più per troncare vecchi legami con il passato che vi tarpano le ali.
Non c’è nulla di complicato nella soluzione che avete individuato per risolvere un problema che vi sta a cuore. C’è solo da impegnarsi.
Provate a cambiare aria in questa giornata : distraetevi e prendetevi il vostro tempo per rigenerarvi. In amore non escludete di essere voi i primi a fare i passi giusti.
Non spendete troppo : siate parsimoniose! Avete ottime possibilità di riprendervi ma occorre fare giusta economia.
Farete nuove conoscenze e tra queste potrebbe celarsi il partner che vi accompagnerà in futuro.
Affiatati e sereni. Così appare la vostra coppia in questo momento. Continuate così!
Oggi un consiglio che vi verrà dato non risulterà essere il migliore : apprezzate comunque la buona volontà e le buone intenzioni di chi ve l’ha dato.

LEONE
Purtroppo qualcuno non vuole sentire ragione e oggi sarà inutile insistere. Non insistete e accantonate l’idea di far valere le vostre ragioni.
Una situazione con qualche collega , amico o parente si complica improvvisamente lasciandovi solo il tempo di riflettere su qualche piccolo errore che avete commesso in passato. In serata ripresa dell’umore.
Dovresti cercare nella giornata di oggi di vivere secondo il tuo abituale modo e non quello che gli altri vorrebbero . Del resto cercare di essere sempre se stessi è salutare e fonte di soddisfazione.
Riceverete una delusione in giornata per quel che riguarda cartomanti e sensitivi. Vi accorgerete di aver risposto la vostra fiducia in modo incauto.
Le coccole e le affettuosità presto si renderanno tangibili nella vostra vita: dovete saper accettare le piccole sofferenze e valutare chi vi vuole bene veramente.
Meglio mettere al sicuro le poche certezze che avete in amore : fate in modo da non dover affrontare oggi lunghe discussioni e fate molta attenzione ai pettegolezzi.
Non farti coinvolgere da problemi che ti toccano solo marginalmente. Sii puntuale. Favorite compere e spese varie. Una lieta sorpresa.
Le energie non vi mancano e non potete farvi scoraggiare proprio ora dai discorsi pessimisti : alimentate dunque il progetto che vi sta a cuore e fatelo vostro profondendo energie fresche e soprattutto maggior impegno.
L’amore sembra esservi vicino ma sfuggirvi di mano. Dovreste essere più riflessivi e essere più critici nei vostri atteggiamenti.

VERGINE
Vorrai fare troppe cose allo stesso tempo. Cerca di organizzarti. Non essere contrario ai cambiamenti. Sii più flessibile ed elastico.
Un vecchio amico torna a farsi vivo. Bene i rapporti con i colleghi. In serata cercate di organizzare qualche incontro tra amici curando di non invitare chi vi spesso vi irrita o vi contraddice.
Sarai moito attivo. Ottimo intuito. Contatti con persone che scrivono. Emozioni intense e sbalzi di urnore. Sarai affascinante, bello come il Sole..o quasi.
Un parente cerca di invadere la tua privacy. Cerca di mettere dei paletti prima che sia troppo tardi.
Notizie in arrivo per psota e da lontano : qualcuno vi scriverà cose che in parte vi irriteranno e in parte vi faranno piacere. Sta a voi decidere il da farsi.
Fortuna in amore per i nati di lunedi, martedi e giovedi. Alcuni amici oggi ti aiuteranno a risolvere un piccolo problema. Confida in loro.
Potresti ricevere un rifiuto di fronte a una richiesta di prestito o di mutuo : meglio rinviare anche perchè potresti indebitarti troppo.
Marte è la fonte del vostro nervosismo : contrastatelo trovando dei momenti in cui restare soli con voi stessi.
Oggi chi ha in mente un progetto che riguarda un nuovo lavoro o una nuova attività cerchi di metterlo in pratica presto pur non trascurando un accurato studio di fattibilità.

BILANCIA PER DOMANI
Ottime prospettive indotte da un Giove favorevole e con Saturno e Plutone a fare da cornice : molto bene i rapporti con il partner. Solo i nati di Giovedi potrebbero avere qualche inconveniente.
Non fate vincere la vostra gelosia : accantonate pensieri stupidi di tradimenti. Siate più disinvolti con il vostro partner e non vendicatevi di alcune piccole situazioni che vi ha creato. Potreste pentirvene.
Una persona molto discreta nutre del tenero per voi : non vi siete ancora accorti di questa persona che vi segue nell’ombra e che non riesce a dimostravi apertamente quello che prova per voi.
Meglio assicurarsi che tutto sia in ordine e pronto per un evento al quale dovrete partecipare : la riuscita della vostra partecipazione dipende proporzionalmente anche dalla vostra preparazione all’evento.
Buona l’intesa con i partner, soprattutto se siete di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Buone opportunità di discutere un progetto comune con il partner e …mettere su famiglia.
Miete più vittime l’impazienza che tanti litigi messi insieme. La vostra impazienza verso il vostro partner potrebbe rivelarsi fatale. Se avete qualche ansia o preoccupazione non scaricatela sul vostro partner.
Se siete intenzionati a chiedere un prestito o un mutuo , vagliate e valutate più proposte possibili . Non abbiate timore di spendere il tempo necessario per valutare la vostra situazione alla luce del prestito o del mutuo che richiederete.
Ti sentirai nostalgico e sentimentale. Avrai poca voglia di lavorare. Proposte interessanti. Attenzione ai cibi conservati male. Qualcuno potrebbe ricevere un ko in amore!
Oggi sono molto facilitati gli spostamenti e i piccoli viaggi. Cercate di curare la corrispondenza e non rinviate le vostre risposte soprattutto agli sms degli amici.

SCORPIONE
Presto risolverete una questione spinosa che vi affligge da tempo. Portate solo pazienza.
Provate a guardarvi intorno : cercate oggi di uscire dai luoghi comuni e cercate di fare nuove conoscenze e amicizie. Possibilmente cercate di mettere su l’idea di un viaggio.
Cercate di trovare la pace interiore che da un po vi manca : se l’amore non va come dovrebbe in parte è anche colpa vostra trovandovi incapace a prendere le giuste e drastiche soluzioni. Per chi ama in modo clandestino si affaccia il pericolo di essere scoperti.
Se credete di aver perso in una questione che vi sta a cuore, sappiate che oggi Giove vi offrirà più di un opportunità per ribaltare una situazione che ormai vi invitava ad arrendervi.
Non siete di quelli che attaccano briga ma di certo oggi non sopporterete contestazioni e che qualcuno vi contraddica. Dovreste però fare il possibile per mantenere la calma in ogni situazione e cercare di privilegiare il dialogo.
Bene l’amore con qualche sussulto e momenti di serenità Una vecchia fiamma potrebbe tornare a farsi vivo e potrebbe regalarvi momenti di nostalgia.
Cielo oggi piuttosto tempestoso che porta con se tensioni e nervosismo. Dovresti cercare di tenere a bada l’orgoglio se vorrai portare a termine quello che ti sei prefisso.
Un gesto di riappacificazione nei vostri confronti oggi vi toccherà le corde del cuore : restate però nel vostro abituale contegno e accettate tutto con estrema cordialità senza dare a vedere la vostra commozione.
Forse è il caso di allontanarsi per un poco da persone che vi stanno facendo soffrire inutilmente : se saperete farlo in modo equilibrato e ragionato avrete sicuramente la loro comprensione.

SAGITTARIO
Nessun avvenimento importante o di rilievo oggi. Soddisfazioni in mattinata . Favoriti eventuali chiarimenti da farsi sul lavoro o nella vita sentimentale.
Attenzione a non fare tardi a qualche appuntamento importante : accettate qualche invito particolare e galante, ma curate di essere puntuali.
Oggi potreste essere raggiunti da notizie piacevoli e inattese. In campo sentimentale sentirete una nuova energia , che oltrepassa ogni immaginazione, per iniziare a cambiare la vostra situazione. A patto che recidiate ogni legame con il vostro passato.
Divertimento e spensieratezza : concedetevi questi momenti importanti senza badare alle piccole spese che farete per procurarveli. Bene le serate tra amici e parenti.
Abbiate cura dei vostri amici e dei vostri parenti : è un periodo che li state trascurando troppo.
Se avete una pena d’amore potete avere speranza che sta per risolversi : però non affrettatevi a trarre conclusioni che potrebbero travi in inganno.
Mercurio e Giove oggi non favoriscono le vostre opportunità, alcune delle quali saranno perse anche a causa di un vostro nervosismo di fondo che rende le cose più complicate.
Mettete da parte quello che potete oppure in alternativa limitate le spese. In seguito potrebbe tornarvi utile aver risparmiato qualcosa.
Il lavoro richiede più concentrazione. Non prendere decisioni importanti.

CAPRICORNO
Oggi cercate di distrarvi e di uscire : è l’occasione per guardare vetrine e passeggiare per la città. Fate spazio ai nuovi sentimenti.
Non immischiarti nei problemi altrui : state lontani da bugie e pettegolezzi. Giornata piacevole e affetto dagli amici, Cercate di socializzare.
Notizie in arrivo , o via posta, o via telefono. Un caro amico potrebbe annunciarvi una sua partenza, un parente potrebbe farvi una proposta interessante.
Le vostre emozioni oggi saranno particolarmente intense : dovreste provare a vivere relazioni più autentiche e profonde e, ad ogni modo, più soddisfacenti dal punto di vista della fiducia reciproca.
Un vecchio amico vi cercherà : è l’opportunità per chiarire alcuni aspetti del vostro rapporto con lui.
Buone prospettive per un nuovo incontro, decisamente positivo, verso la fine della serata.
Siate più decisi e determinati nel cercare il dialogo con una persona a voi cara : anche se qualche volta lo avete fatto siete tuttavia troppo timidi e incerti. Oggi è il momento di insistere.
Alcune vostre amicizie sono ampiamente critiche nei confronti di alcune scelte che avete fatto di recente : alcune di queste potrebbero procurarvi dei danni. Sarà bene che vi spiegate e presto.
Conflitti con collaboratori, dipendenti o domestici. Svogliatezza. Favorevoli le relazioni sentimentali, meno buoni i rapporti d’amicizia.

ACQUARIO
Oggi la luna è dalla vostra parte , soprattutto se nati di lunedì e venerdi . Vi sentirete pieni di fascino e attrarrete molte persone con il vostro carattere e modo di fare.
Sarete presi di mira da persone che nutrono un certo risentimento nei vostri confronti. Fatevi scivolare tutto addosso e mostratevi indifferenti. In questo modo avrete la vostra piccola vendetta.
Oggi evitate le persone moleste e quelle che amano sparlare degli altri : in questo modo non solo farete capire di non essere disponibili per inutili pettegolezzi ma prenderete le distanze da persone il cui fine ultimo e mettere in imbarazzo gli altri.
Non vi affannate oggi a cercare cose inutili : il vostro tempo è prezioso e solo sfruttandolo al meglio potrete realizzare il meglio .
Meglio garantirsi il poco che aspirare a grandi cose ma non ottenerle. Siate concreti e sappiate mettere a segno i piccoli colpi quotidiani che costruiscono il vostro futuro.
Bene i rapporti con amici : oggi troverete modo di farvi notare anche da chi…non vi ha mai concesso attenzione e considerazione.
Provate a non considerare come nemici coloro che credete tali e che magari sono dalla vostra parte : se riversate su di loro sentimenti negativi, prima o poi, si ritorceranno contro e potreste perdere appoggi importanti.
Oggi sarai pervaso da un grande ottimismo per il tuo futuro e valuterai nuove prospettive interessanti che ti alletteranno parecchio.
Nel tuo tempo libero potrai dedicarti alle tue attività favorite. Un consiglio: non cedere troppo alla pigrizia!

PESCI
Oggi potreste fare degli incontri importanti . studiate bene le persone e cercate di capire a cosa mirano e se hanno le carte in regola per poter essere vostri amici.
E’ ancora un periodo di incertezze : dovete tirare fuori tutto il vostro coraggio per affrontare questi giorni che potrebbero essere fugaci ma instabili.
Se state pensando di programmare una vacanza, fatelo con le dovute cautele scegliendo le proposte delle migliori agenzie di viaggio, giusto per andare sul sicuro ed evitare sorprese.
Non abbiate timore di parlare con i vostri figli se ne avete : questo è un giorno speciale in cui Urano e Giove potrebbero farvi capire tante cose a aiutare i vostri figli in decisioni importanti.
Non lasciatevi trascinare in basso da alcune persone che vi circondano e che vorrebbero crearvi dei problemi. Mettete in atto tutte le cautele del caso.
Le persone che vi circondano potrebbero non essere vostri nemici : spesso , anche se stanno dalla vostra parte, non sono schierati e questo vi potrebbe far pensare che vi vengono contro. Ma non è così. Almeno non per tutte.
Controllare la salute è quasi un obbligo per ognuno di noi : è sempre bene non trascurare i consigli medici e di persone esperte. Ottimo giorno per iniziare una dieta.
Cercate di conquistarvi nuovamente la fiducia del vostro partner : è un periodo che traballo sotto i colpi delle incomprensioni e dei malintesi. Da parte vostra invece cercate di non essere gelosi se si mostra distaccato e freddo.
Sei una persona sincera e semplice, tuttavia oggi la tua sincerità potrebbe essere mal ripagata.