Oroscopo del 2 ottobre 2020

ARIETE

Luna nel segno, purtroppo quadrata Giove… Non sarà certo questo il giorno degli ottimi affari, dei grandi guadagni o dei premi extra, con vostro grande dispiacere. Anche i tentativi di risparmio finiranno per andare in fumo: salterà fuori qualche spesa imprevista o ci sarà un’offerta conveniente che non potete dire di no! Tiene bene, per fortuna, il settore sentimentale.

TORO

E’ il momento di spingere il piede sull’acceleratore per raggiungere un traguardo importante: non mancheranno idee e opportunità per valorizzare la vostra attività professionale. Si riaprirà una trattativa che sembrava essersi interrotta. La vostra sensualità verrà esaltata da disegni planetari che vi vogliono charmant, pieni di nuove curiosità e di iniziative frizzanti.

GEMELLI

Anche se la Luna è birichina, sul lavoro tutto procede; riuscirete anche a tenere alla larga chi vi propone una scorciatoia per arrivare alla meta. Procederete sereni e decisi sulla vostra strada, evitando le persone ambigue che vi girano intorno. La persona amata è disposta a venirvi incontro e ad esaudire i vostri desideri, a patto che lasciate da parte i modi diretti e sbrigativi.

CANCRO

La Luna in Ariete fa a pugni con Giove in Capricorno. Rallentate i ritmi e non strapazzatevi: meglio fare poco ma farlo bene, specialmente se ci sono di mezzo affari e lavoro. Niente esagerazioni nello sport e nelle attività fisiche in generale. Grazie a Venere in Vergine, l’amore imbocca una strada totalmente nuova, se siete stabilmente in coppia ma anche se non lo siete…

LEONE

Il felice transito della Luna nel vostro nono Campo porta vedute ottimistiche. Cresce la voglia di creare una famiglia, o un’impresa in campo pratico che vi distinguerà. Nota dolente la quadratura Luna-Giove: avrete un atteggiamento un filo aggressivo nei confronti del denaro. Si annuncia un grande movimento nelle vostre tasche! Nessuna novità invece in campo amoroso.

VERGINE

La Luna in Ariete è di buon auspicio per il vostro segno: è un invito all’ottimismo, e dovreste essere più che ottimisti visto che avete solo un pianeta contro. Agevolazioni e favori nelle attività in proprio, tentate nuove strade nel lavoro dipendente, occasioni se cercate occupazione (Mercurio in Scorpione). L’amore guadagna punti e smalto con Venere nel vostro segno.

BILANCIA

La pressione della Luna, nell’opposto segno dell’Ariete, vi fa perdere un po’ di vivacità; Mercurio invece aggiunge del suo e non avete la solita sicurezza nel trattare lavoro, affari. In coppia, il periodo è poco esaltante per eros e romanticismo ma comunque gratificante per il tempo libero e stabilire un’ottima intesa mentale. Ritagliatevi uno spazio per voi stessi.

SCORPIONE

Le stelle vi invitano a prendervi cura della vostra salute, cominciando dall’alimentazione. No a cibi piccanti, elaborati, fritture e pasti troppo abbondanti o peggio consumati in fretta. La Luna vi consiglia un check-up preventivo e l’inizio di una dieta dimagrante, per cui se vi è possibile optate per una giornata senza carboidrati e bevete moltissima acqua lontano dai pasti.

SAGITTARIO

Contate pure sulla Luna favorevole: vi aiuterà a sentirvi più leggeri e meglio disposti ad affrontare gli impegni e le difficoltà del momento. Porterà serenità nella sfera affettiva di quanti di voi vivono una storia d’amore poco soddisfacente e una marea di emozioni ai single e ai più giovani. Notizie inaspettate potranno movimentare l’attività professionale di molti di voi.

CAPRICORNO

Con la Luna in quadratura sommata ad altri astri che vi guardano in cagnesco, il rischio è quello di prendere lucciole per lanterne: le emozioni e i sentimenti non riescono a mettere a fuoco la concretezza delle cose, meglio attendere cautamente un paio di giorni. Avrete, comunque, fortuna negli incontri di lavoro e la possibilità di viaggiare per motivi professionale.

ACQUARIO

E’ l’entusiasmo la dote migliore da esibire nel corso di questa giornata caratterizzata da ritmi molto vivaci. Nel lavoro fate buon uso di estroversione e simpatia, specie se lavorate a contatto con il pubblico. Se si tratta d’amore, eccellente sarà l’intesa di coppia per chi ha una storia d’amore felice in corso, ma saranno i single a fare faville grazie a un fascino indiscusso.

PESCI

Presentatevi, fatevi conoscere nella vostra verità. E’ vero che la verità ha sempre molte facce, diceva Pirandello, ma voi presentate quella che vi corrisponde in pieno. Non giungerà gradita a tutti? E chi mai riesce ad accontentare tutti? Importante è restare fedeli ai propri ideali, principi, consapevoli che state costruendo ora il vostro futuro. Guardate avanti!