Oroscopo del 9 ottobre 2020

ARIETE

Cielo grigio per il segno dell’Ariete, nel mirino della Luna Cancro casa, famiglia e sfera privata. Potrebbe farvi essere eccessivamente polemici e spingervi a discutere con tutto e per tutto. Al lavoro conviene mostrarvi precisi e organizzati, per evitare errori. Se tenete al partner e al rapporto di coppia, state in guardia: dai vostri scatti di nervi, innanzitutto.

TORO

Bella apertura di giornata che vi vedrà ancora tra i più bravi, intraprendenti dello zodiaco, grazie a Urano nel segno sestile alla Luna. Se lavorate in proprio avrete spirito d’iniziativa, ci saranno belle novità, però dovrete essere molto prudenti e non esporvi (Mercurio vi rema contro). Via di coppia invidiabile, con una sintonia quasi perfetta. Single ricercati, corteggiati.

GEMELLI

Venerdì ideale per rialzare le vostre quotazioni in campo professionale e finanziario. Dateci dentro, le prospettive sono ottime! Se lavorate alle dipendenze altrui il cielo del giorno propone consolidamenti da un punto di vista professionale, maggiori responsabilità, è vero, ma anche maggior potere. Il partner vi offrirà finalmente comprensione, affetto, dolcezza.

CANCRO

Un ottima giornata, senza ombra di dubbio, in barba ai pianeti contrari in Ariete e in Capricorno. Nel vostro equipaggiamento da lavoro troverete la lucidità e la comunicativa di Mercurio. Un ottimo transito, vi consentirà di ottenere ottimi risultati: nessun traguardo sarà fuori dalla vostra portata! Splendidi momenti in coppia. I single vanno a ruba come il pane.

LEONE

E’ il momento di fare un bilancio e programmare la vostra vita. Puntate sui contatti e sulle nuove conoscenze se volete farvi largo nel lavoro ed essere costruttivi. Chiudete le pendenze arretrate e guardate al futuro! La carriera riparte, soprattutto se operate nel settore assistenziale. Una persona del passato si farà risentire: cautela! Dedicatevi intensamente allo sport.

VERGINE

Giornata davvero piacevole, movimentata da nuovi contatti e belle novità. Complice Mercurio in sestile e la Luna in Cancro, spaziate lontano con la fantasia; se poi viaggiate per lavoro, oggi una nuova conoscenza vi porta fortuna. Buone notizie per i single: un colpo improvviso di acceleratore vi porterà a trovare pace e consolazione tra le braccia di un nuovo amore.

BILANCIA

Cielo insipido, non vi arriva nulla di esaltante; qualche bel ricordo e la sensazione che per sentirvi ancora così felici come eravate ci vorranno secoli … Complice la Luna in seconda Casa, che simboleggia la gola ma anche la banca, cercate compensazione in pasticceria o al centro commerciale: investire in banca, in questo momento, non dà la stessa soddisfazione!

SCORPIONE

Siete di fronte ad una serie fortunata di eventi. Se saprete muovervi con abilità, riuscirete a mettere a segno una quantità di successi, irripetibili, che non mancheranno di gratificarvi. Non sedetevi però sugli ‘allori’: la Fortuna è imprevedibile, oggi c’è, domani non si sa! Nel lavoro non è lontano un traguardo che seguite da tempo. In amore, tutto va esattamente come sperato.

SAGITTARIO

Affrontate un problema che vi si è presentato, considerando che le reazioni delle persone sono dovute più al nervosismo che ad un reale contrasto. L’amore vi catapulta in un’atmosfera da fiaba: siete gentili e ben disposti al partner, oltre che teneri e romantici. Riguardatevi in questo giorno, poiché si prevede un po’ di stanchezza, un calo di forma, problemi di stomaco.

CAPRICORNO

Una Luna dispettosa si divertirà a provocare qualche difetto di comunicazione con le persone che avete accanto, creando un certo malumore. Non suggestionatevi troppo, però, e soprattutto imparate a praticare un sano e prezioso distacco. Possibili nubi sul vostro rapporto di coppia, ma saranno passeggere: non potrete garantire una disponibilità assoluta al partner.

ACQUARIO

Avanti, sfoderate tutta la vostra abilità organizzativa, programmate il vostro lavoro come solo voi sapete fare quando vi ci mettete davvero: sarete orgogliosi dei risultati! Grazie ad un senso pratico notevolissimo potrete dare una sistemazione definitiva a non poche questioni. Il cielo odierno, fantastico, vi concederà l’impossibile anche in amore. Movimentata, piacevole la serata.

PESCI

Non ci sono dubbi, vi attende una giornata magnifica: tutto fila liscio e gli impegni affrontati con la dovuta energia si risolvono quasi da soli. Faccende domestiche, lavoro, investimenti filano con il vento in poppa, rinfrancati da belle novità. Un piccolo dono scelto col cuore può dire alla persona amata quello che a parole non sempre riuscite ad esprimere. Sarete ricambiati!