Oroscopo del 11 ottobre 2020

ARIETE

A parte gli affari, complicati dalla quadratura Luna-Mercurio, avete ottimi motivi per sorridere a questa bella giornata, un perfetto amalgama di razionalità e intuito, complicità e romanticismo. A favore la Luna in Leone, in trigono al vostro segno! La curiosità alla fine avrà il sopravvento e vi lascerete prendere un nuovo interesse culturale. Serata appagante per l’amore.

TORO

Giornata no, contrassegnata da ben tre quadrature, la Luna ? Mercurio e Urano da un lato, Sole e Giove dall’altro. E se il buongiorno si vede dal mattino… meglio darsi la buonanotte e continuare a dormire! Un gran daffare, sia a casa che fuori; faccende domestiche e incombenze professionali, finalizzate alla carriera oggi fanno a pugni, creandovi un profondo disagio.

GEMELLI

Luna leonina sempre interessante per il vostro segno, padroneggia la situazione con disinvoltura; vero che qualche grana o litigio tocca anche a voi nel rapporto di coppia, per via di Venere in quadratura. Giorno incoraggiante per chi opera in campo sociale: sostenuti da una bella comunicativa riuscirete a convincere non poche persone della validità delle vostre idee!

CANCRO

Focus sui soldi! Denaro in circolazione, i guadagni sono discreti ma sfumano in fretta; in parte in spese indispensabili, bollette, rate e riparazioni domestiche urgenti, in parte voluttuarie: quando vedete un bell’oggetto non resistete alla tentazione di farvi un regalo! Sentimento e passione si incontrano donando belle giornate per quanto riguarda la vita di relazione.

LEONE

Luna nel segno che viene presa però a calci da Urano e Mercurio. Una promessa di ispirazione creativa e di eccezionale sensitività! Giornata ideale per avere un chiarimento con la persona amata oppure con un amico col quale avete avuto da dire. Qualche fastidio nella sfera della salute, qualche piccola discussione in famiglia per figli, parenti o mezzi di trasporto.

VERGINE

La Luna medita nella vostra dodicesima Casa, dove non si agisce – ma si pensa, si riflette. Oggi, eccezionalmente, è la sfera privata a vincere il senso del dovere che batte la ritirata! Tranquilli in coppia ma un filo distanti: ognuno ritratto in sé stesso, pensa ai fatti propri! Le manifestazioni affettive più entusiaste vi arrivano da Fido. Adorabili, fantastici gli amici.

BILANCIA

Festa dell’amicizia oggi, siglata dall’astro della notte, nell’undicesimo Campo, quello delle amicizie. Se il partner sentimentale continua a lamentare la presenza invasiva dei vostri amici, questa sera lo lasciate dire e … uscite con loro: questa si chiama ‘par condicio’! Creatività davvero potente: approfittatene se operate nel settore dello spettacolo, della moda o dell’arte.

CORPIONE

Progetti che non decollano e vicende familiari vi agitano, ma non scambiate un sasso per una montagna: martedì tutto, o quasi tutto si appianerà! Affrontati con la dovuta calma i problemi si risolvono senza lasciare traccia, a parte quel sottile malumore… Siete comunque bravi nelle faccende pratiche, non vi lasciate fuorviare dall’umore e procedete per la vostra strada.

SAGITTARIO

Con la Luna in Leone, la vita vi sorride. Grande privilegiato è il cuore, aperto a emozioni dolcissime e suggestioni indimenticabili: un incontro avvincente vi offre l’occasione per una piacevole avventura. Potrete portare a termine con energia, abilità e bravura gli impegni in calendario; non rimandate l’avvio di un progetto per timore di non esserne all’altezza.

CAPRICORNO

Vi attende una giornata sovraccarica d’impegni, ma avrete anche l’opportunità di farvi conoscere in un ambiente particolare e stimolante. Non si escludono inaspettate prove d’amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Non rinunciate al divertimento e ad uscire con gli amici per gli impegni familiari; organizzatevi in modo che ci sia spazio per tutto.

ACQUARIO

Controllati, sospettosi e distanti, nei rapporti con gli altri mettete in mostra il lato più spinoso del vostro carattere: la freddezza con cui oggi liquidate una discussione è comunque una corazza per mascherare il disagio. Clima un po’ opaco: fate i bravi col partner, accontentatevi di fare il minimo indispensabile, riposate il più possibile e difendete il vostro equilibrio.

PESCI

Giunte espressamente per prendersi cura della vostra salute e proteggervi dai rigori autunnali, le stelle vi regalano benessere e socievolezza: ci sono ottimi presupposti affinché programmi, incontri e viaggi vadano secondo le vostre aspettative. Il vostro rapporto parla al cuore con punti fermi di stabilità affettiva, di progetti; un tesoro inestimabile, da difendere.