Oroscopo del 12 ottobre 2020

ARIETE

Sole, Luna e Marte vi rendono attivi, energici e determinati più che mai. Sotto questo aspetto astrale avrete la capacità di affrontare con piglio deciso alcuni problemi familiari che non possono essere più rinviati. Tutto si aggiusta prima o poi, basta saper aspettare! Nell’attesa di tempi migliori imparate a stare bene con voi stessi e fate scegliere al cuore le vere amicizie.
TORO

La Luna in quadratura lascia presagire un inizio di settimana in salita. Sul lavoro potreste essere ostacolati nei vostri progetti da lungaggini burocratiche o da conflitti con persone di potere. Nel privato invece, occhio alle discussioni con i familiari. Farete un po’ fatica a riprendere i ritmi consueti e, in questi casi, è sempre buona norma non forzare: rifiutatevi di avere fretta!

GEMELLI

Contate su un bell’assetto planetario schierato a vostro favore. Come sfruttare un così valido aiuto? Rimboccatevi le maniche e date il meglio di voi, sia nel lavoro che nella sfera privata! La serata è ideale per rilassarvi, per godere delle gioie della famiglia o per divertirvi alla grande con gli amici. Giorno robustamente felice per chi ha una storia d’amore in corso.

CANCRO

Senza essere esaltante, la giornata comunque scivola via tranquillamente. Nel tra tran quotidiano scoprite piccoli motivi di gioia o di piacere. Con la Luna Nuova nel secondo Campo afferrate le occasioni d’oro in arrivo sul fronte economico e mostratevi ottimisti riguardo alla riuscita di un progetto. Siete partiti con il piede giusto e avete qualche buon asso nella manica!

LEONE

Con la Luna dalla vostra parte, progetti, incombenze e faccende domestiche oggi vi riescono a meraviglia! Viaggi e spostamenti di lavoro procedono senza intoppi, mentre un progetto assume una forma sempre più definita e concreta. La serata con la persona del cuore sarà all’altezza dei vostri sogni, perfino di quelli inconfessabili: fantasiosa, e piccante al punto giusto!

VERGINE

Tanti, di sicuro troppi, i pianeti che affollano il vostro cielo. Tutti vogliono dire la loro, finendo soltanto col creare tanto caos: siete confusi, influenzabili e non vi sentite in grado di affrontare gli impegni quotidiani come vorreste. In amore, il segreto perché tutto funzioni senza intoppi sta nel mantenersi in equilibrio tra l’immaginazione e la realtà. Sognare sì, ma non solo!

BILANCIA

Si preannuncia una giornata di grande fortuna, capace di regalarvi tutto ciò che desiderate e forse anche di più! In amore, l’intesa con il partner sarà perfetta, scandita da un dialogo sincero e un’intimità totale. In ambito lavorativo stupirete piacevolmente un vostro superiore che vi prenderà sotto la sua ala protettiva. Sappiate godere appieno dei benefici stellari!

SCORPIONE

La Luna in quadratura crea tensioni e problemi nelle relazioni con amici e colleghi, ma anche con la persona che amate. Mettete da parte l’aggressività, le rivendicazioni; se ci sono motivi di attrito con chi vi circonda, cercate di chiarirli in seduta stante con tranquillità e diplomazia. Mantenete costante il livello di idratazione: bevete quindi spesso e mangiate frutta fresca.

SAGITTARIO

Avete davanti un piacevole lunedì, in cui non vi capiterà mai di sentirvi annoiati o stanchi. In effetti, la Luna in trigono fa il tifo per voi! Se avete programmato un viaggio, farete esperienze davvero piacevoli. Nel vostro campo professionale, si aprono interessanti prospettive, soprattutto se vi mantenete costantemente aggiornati e preparati. Bene, benissimo l’amore.

CAPRICORNO

Usate la determinazione e la riflessività come armi vincenti. Proseguite il cammino intrapreso senza voltarvi indietro: le scelte che avete fatto sono quelle giuste. E’ possibile che qualche nativo del Capricorno si trovi a dover fronteggiare una possibile e risolvibile crisi di coppia o una preoccupazione per una persona cara. Non si escludono entrate di denaro, anche inattese.

ACQUARIO

La Luna transita nell’opposto segno del Leone: pone l’accento sulle questioni relazionali. Cielo nuvoloso con qualche acquazzone in vista, se siete in coppia e se vi ostinate a fare i cerebrali, a pretendere l’impossibile dal partner o a mettere in discussione certi suoi comportamenti. Per i single, invece, potranno verificarsi incontri magici, fulminanti. Cercate di rilassarvi.

PESCI

Anche se siete un po’ in affanno, non lasciate che siano gli altri a decidere per voi, ma intervenite nelle decisioni economiche e familiari. Ascoltate i consigli di amici più grandi di voi: in questo momento, l’intuito potrebbe ingannarvi. Siete pronti a sintonizzarvi sulla lunghezza d’onda dell’amore; non rinunciate al piacere di manifestare la profondità dei vostri sentimenti.