Oroscopo del 20 ottobre 2020

Ariete
Con la Luna che sorride a Marte, potrete riprendere in mano un vecchio progetto tenuto finora nel cassetto e portarlo brillantemente a termine. Non accettate ulteriori e cospicui impegni e responsabilità. Rischiereste di non riuscire a seguirli tutti.

Toro
Con Mercurio che contrasta Urano, volete fare qualcosa di diverso dal solito, frequentare gente stimolante, interessarsi ad argomenti inediti. No ai lavori di precisione. Con questo rapporto Mercurio-Urano, sarete particolarmente impazienti e sbrigativi.

Gemelli
Tenete duro e la vincerete contro la Luna di oggi in Sagittario, che vi ostacola e vi fa girare intorno persone tutt’altro che simpatiche e accomodanti. Ma Marte è amico: potrete accelerare i ritmi imposti dal quotidiano, mantenendo alti i livelli di efficienza.

Cancro
La complicità abbonda nella coppia. Se siete single, probabile incontro con una persona speciale in occasione di una visita a casa di amici. Venere è favorevole: potrete forse conoscere qualcuno in grado di apprezzare la vostra compagnia.

Leone
Grazie alla Luna ammaliante, il vostro atteggiamento vi mostrerà seducenti agli occhi di chi potrebbe determinare un cambiamento nella vostra vita amorosa. Mettete da parte l’orgoglio, e andate incontro a chi vi vuole bene ed è un vero peccato avere lontano!

Vergine
Venere transita nel segno ed è quadrata alla Luna in Sagittario di oggi: qualche turbolenza in vista. Tenetevi lontani da chi vuole solo stuzzicarvi. Venere benevola, in particolare se vi occupate di arte e di spettacolo, promette grosse soddisfazioni.

Bilancia
Non è giudicando duramente un amico che riuscirete ad aiutarlo. Solo con un atteggiamento empatico ritroverete l’armonia e il rispetto reciproci. Con Saturno contro, sarete incerti sulla storia d’amore che tanto vi coinvolge. Altalenerete fra gioia e timore.

Scorpione
A causa di Mercurio opposto a Urano, sarete sottoposti a un fuoco di fila di notizie, messaggi, comunicazioni varie che potrebbero innervosirvi. Affrontate gli avvenimenti un po’ caotici odierni con tutta la calma e la ponderazione possibile.

Sagittario
La Luna congiunta bisticcia con Nettuno e Venere, rendendovi insofferenti e intrattabili. Ma con Marte alleato, le diatribe si appianano da sé. Avrete voglia di vivere qualcosa di speciale con il partner: capirà e vi dimostrerà quanto vi ama e tiene a voi.

Capricorno
Nelle relazioni sentimentali potrebbe essere doveroso un rinnovamento per dei fattori esterni, che aggiungeranno vivacità e imprevedibilità. Risolverete a vostro favore una faccenda legale inerente crediti o eredità, che si protrae da tempo.

Aquario
Realizzerete che, con Mercurio nemico, non avete dato alla dolce metà la possibilità di esprimersi su una questione importante. Cercate di recuperare… Prestate attenzione a quello che dite, parlare senza riflettere potrebbe scatenare tensioni con chi è suscettibile.

Pesci
Con la Luna ostile a Nettuno, siate meno pretenziosi e irruenti. Se date spazio a chi amate, quello che chiedete vi verrà dato con spontaneità e calore. Per raggiungere la quiete e la serenità, dovreste rinunciare a voler mantenere il controllo su ogni cosa.