Oroscopo del 3 ottobre 2020

Ariete
Due grandi alleati oggi in cielo: il vostro governatore Marte e la Luna che gli lancia un bel sestile, bilanciando sfide amorose e inviti a gogò. È particolarmente fortunato quello che è detto e fatto, in perfetta sintonia con la rapidità arietina.

Toro
Martedì insipido. Poche affinità con gli astri del giorno, favorevole solo Nettuno in sestile, offuscato però dalla Luna che parla di soldi. Non è escluso che un amico vi chieda un prestito o che siate voi a beneficiare di questo favore.

Gemelli
Con Venere e Marte dalla vostra, sarete dotati di un carisma speciale che saprete impiegare per strappare i consensi che v’interessano. Leggerezza e senso dell’umorismo vi consentiranno di districarvi abilmente in una situazione complicata.

Cancro
Grazie alla vostra sensibilità, che vi rende più intuitivi di altri, saprete come comportarvi in una questione che coinvolge una persona cara. Aprite il cuore e raccontate a chi vi è accanto i vostri desideri, i vostri sogni, le vostre aspirazioni.

Leone
Sarete più audaci, spumeggianti e vivaci del solito. Tutto quello che potrete strappare alla sorte con la grinta, consideratelo già vostro. Amicizia e amore in perfetta sintonia, se fate parte di un gruppo affiatato continuate sullo stesso trend.

Vergine
Per evitare discussioni al lavoro, oggi è meglio che ognuno si faccia i fatti propri, anche se qualche interrogativo rimarrà senza risposta. Sospetti nei confronti del partner e dei soci di lavoro, qualcosa nel loro atteggiamento non vi torna…

Bilancia
Luna in frizzante trigono alla dolce Venere nel vostro segno. Su un piatto d’argento l’amore, il flirt, l’amicizia complice e disinteressata. In coppia sarete voi i più flessibili, accettando, per il quieto vivere, qualche compromesso.

Scorpione
Comprensibile ma inutile preoccuparsi per il futuro, tutto è in fase di trasformazione. L’essenziale al momento è tenere un piede nella barca. L’unico sostenitore è oggi il solito Nettuno, ma per star bene in compagnia occorrono nuovi input.

Sagittario
Confusione emotiva innescata da Luna e Nettuno. Indispensabile per il partner armarsi di santa pazienza per far fronte ai vostri sbalzi d’umore. Frizzanti e propositivi gli amici che avete intorno, aderendo alle loro iniziative vi ricaricate anche voi.

Capricorno
Il cambiamento è nell’aria: in programma un trasloco o un restyling. Se avete familiarità col bricolage, cominciate a mettervi all’opera. Anche al lavoro vi rimboccate le maniche, riordinando la pila di scartoffie trascurate da tempo.

Aquario
Uno splendore di giornata, grazie al trigono d’Aria Luna-Venere. Ideale per dedicarsi all’amore e all’arte, magari procrastinando altri impegni. Benone i rapporti: un universo affettivo vi gira intorno, chiedendo ma anche dando molto in cambio.

Pesci
Confusi e contrariati dalla disarmonia della Luna a Nettuno, trascorrete più tempo a fantasticare rispetto a quanto riusciate a realizzare. Essere insicuri non giova: combattete la tendenza a distrarvi per fuggire dalle vostre responsabilità.