Oroscopo del 8 novembre 2020

ARIETE

Sollecitati da transiti planetari dinamici, riuscite a mettere a punto programmi piacevoli e divertenti; sarà pertanto di vostro gradimento la domenica animata da incontri stimolanti, successi sportivi e occasioni culturalmente stimolanti. Non date per scontato una conquista amorosa: è vero che siete sicuri di voi stessi, ma un minimo di strategia è necessaria anche a voi!

TORO

Ultimo Quarto di Luna nel settore astrologico inerente la sfera privata, la casa, la famiglia. Non si può dire che sia un momento eccezionale sul fronte familiare che assomiglia sempre di più a un fronte, sì … di battaglia. Liti e discussioni potrebbero raggiungere il massimo livello di guardia. Sul fronte sentimentale servono dei chiarimenti, affrontateli con serenità.

GEMELLI

Se la giornata porta ottimismo e allegria, buona parte del merito va alla Luna in Leone. Non mancheranno le occasioni per divertirvi con gli amici; un party, una cena divertente compenserà la delusione per un viaggio sfumato. Felicemente in coppia? Siete amici, prima che amanti; complici prima che coniugi. Questa sarà la vostra forza! Flirt, passioncelle per i più giovani.

CANCRO

Fase lunare nel vostro secondo Campo, la banca dello Zodiaco. Qualunque cosa vi frulli in testa, pianificate con calma e buon senso ogni spesa, ogni vostra iniziativa! ‘Casa dolce casa’, perché andare in giro per il mondo quando la felicità è a portata di mano? Risolvete una questione sentimentale in sospeso. Estrema suscettibilità durante le discussioni con i figli.

LEONE

Trascinati oggi dalle emozioni, assumete posizioni alquanto discutibili. Non impuntatevi se non volete perdere la faccia! Mantenere la dovuta lucidità con la Luna nel segno quadrata al Sole scorpionico. Cercate di controllarvi! Dedicatevi alla cura di voi stessi e del vostro benessere psicofisico, ricordando che riposo e divertimento sono da sempre le medicine migliori.

VERGINE

Luna defilata in Leone, segno che precede il vostro. Un leggero malessere fisico o un banale calo di tono v’invoglieranno a dedicare qualche ora a voi stessi, al riposo, al completo relax. Atmosfera, stanchezza e umore grigio potrebbero riflettersi anche sul vostro corpo con somatizzazioni: fate della prevenzione. Se siete in coppia, avete più di un motivo per discutere…

BILANCIA

Puntate sul vostro fascino sensuale e suadente per tuffarvi nella vita di società e per rinnovare con maestria e originalità il vostro look. Siete single? Vitalità a pieno ritmo e tanto ardore faranno in modo che le attrazioni fulminee siano in vorticoso rialzo; tali energie non risparmieranno nemmeno le coppie consolidate da anni di convivenza. Proposte e belle novità dagli amici.

SCORPIONE

Poco potete fare per controllare l’ostilità della Luna che porta stanchezza, nervosismo e irritabilità, ma con Sole, Giove e Saturno che formano armoniosi intrecci con il vostro segno, non avete nulla da temere. Non prendetevela, quindi, se l’umore non sarà brillante come sempre e se qualcosa non andrà nella direzione sperata! Esaudite ogni richiesta della persona amata.

SAGITTARIO

Non dovrete fare altro che godervi la vita nei suoi aspetti più disinvolti e divertenti, compreso qualche gioco seduttivo. Nei sentimenti si aprono strade impreviste, da battere con prudenza, cercando di evitare di drammatizzare qualche difficoltà, qualche intoppo. Nel sociale, grazie alla Luna in trigono al segno, avrete modo di farvi valere rispetto a un torto subito nel passato.

CAPRICORNO

In fatto di diplomazia non siete sicuramente dei campioni, ma non sempre l’approccio diretto risulta vincente; lo imparerete a vostre spese. Per ostinazione, orgoglio o diffidenza, potreste lasciarvi sfuggire di mano un’occasione d’oro. L’antidoto contro il malumore è il ricordo di un momento di gioia. Passate in rassegna l’archivio della memoria: ne troverete a bizzeffe!

ACQUARIO

Domenica tutta da dedicare al relax, all’amore e alla famiglia. Non affaticatevi e quel che più importa, non lasciate che l’armonia di coppia, oppure familiare, venga turbata da qualcosa che è stato tenuto nascosto per qualche tempo. Ricordate che la trasparenza e la sincerità sono sempre le scelte migliori! Pazientate fino a martedì, sarà davvero un altro giorno.

PESCI

Eventuali difficoltà nella comunicazione hanno vita breve con la Luna in Leone che vi suggerisce il tono e i modi giusti per chiarire i malintesi. Il settore amoroso appare molto favorito, ma anche l’umore e la salute oggi vanno alla grande. Sebbene qualcuno stia cercando di mettervi i bastoni fra le ruote, con ‘eleganza’ … da ogni possibile controversia uscirete vincitori!