Oroscopo del 17 novembre 2020

ARIETE

Più sereni e produttivi grazie alla Luna in Sagittario trigona al vostro segno, per di più sestile a Venere. Grandi favoriti ? oggi – amore e viaggi, anche le amicizie vi tengono … il cuore al caldo. L’ambiente professionale armonico migliora la resa, coi colleghi formate una squadra unita, al riparo da invidie e rivalità: collaborando il traguardo si fa più vicino!

TORO

In attesa della Luna capricorniana, attorno all’ora di cena, potete fare ordine attorno a voi: portare a termine i lavori in corso, modificare o perfezionare i progetti che non soddisfano, chiarire con la persona amata uno stupido malinteso. I dubbi svaniranno e tutto tornerà come prima! La serata consiglia un po’ di sport, innanzitutto, e poi un po’ di musica o un film alla tv.

GEMELLI

Luna nell’altra parte del cielo, una volta tanto non negativa: vi aspetta una giornata imperniata sui rapporti sociali e sulla vita affettiva! La creatività è ai massimi livelli, vi basta mettervi in ascolto della voce interiore per produrre meraviglie. Coppia e famiglia sono in cima alla lista dei valori, gli affetti sono la vostra priorità; tutto il resto, denaro incluso, viene dopo

CANCRO

Martedì tranquillo per il segno Cancro, forse troppo … al punto da diventare inconcludenti. Ritmo lento ma costante al lavoro, vantate un’agenda ben organizzata e una buona resistenza alla fatica. L’essenziale è che non vi si faccia fretta: in un ambiente tranquillo date il massimo. La sfera amorosa ondeggia, non soddisfa e l’attrazione nel passo di coppia non fa furore.

LEONE

Oggi con la Bianca Signora in trigono al vostro segno, siete ricchi di intraprendenza e di spirito d’iniziativa. È un ottimo momento per porre basi solide e concrete alla vostra realizzazione personale e professionale! Sesso e sentimento cementano di rosa il rapporto di coppia, possono zittire e accantonare le recenti incomprensioni. Uno spettacolo da non perdere!

VERGINE

La Luna oggi rallenta la vostra corsa e porta un po’ di inquietudine. Scavate a fondo su ogni atteggiamento, su ogni comportamento, tanto vostro quanto altrui; non lasciate che rimanga nessuna zona d’ombra fra voi e gli altri. Non intestarditevi su affari che prendono una piega diversa dal previsto, siate elastici e otterrete buoni risultati, almeno dal punto di vista economico.

BILANCIA

Complice un cielo veramente amico, oggi viaggiate su una nuvola … sordi a tutti i problemi del mondo: potrebbe crollare Wall Street, un asteroide colpire la terra, e voi non ve ne accorgereste nemmeno… In pole position il settore amoroso e quello delle amicizie: siete teneri, creativi e disponibili, praticamente angeli! Al lavoro agirete con bravura, intuito e accortezza.

SCORPIONE

Un Mercurio opposto a Urano invita alla prudenza nei rapporti professionali. Per fortuna la Luna nel secondo Campo stizza l’occhiolino a Venere, questo vuol dire che non è impossibile realizzare un buon affare come impostare in modo diverso, completamente nuovo l’intesa con la persona amata. Una cena a casa vostra per mettere alla prova la vostra abilità in cucina.

SAGITTARIO

Luna nel segno e Venere in Bilancia si stringono la mano. La vita di coppia risplende come una stella di prima grandezza; in effetti, il partner vi offre comprensione, affetto e dolcezza. E tanta sensualità: non potrete fare altro che lasciarvi andare! La prudenza, invece, è consigliata al lavoro e negli affari, visto il transito sconnesso di Mercurio in Scorpione.

CAPRICORNO

Martedì scandito da ritmi lenti, così segnala la Luna nel dodicesimo Campo. I progetti non mancano, ma sono così confusi da sembrare irrealizzabili. In questo momento viaggiate a due velocità: passettini concreti nelle piccole cose della quotidianità, tardi e inconcludenti nelle grandi. Fino però a stasera, se siete nati a dicembre, fino a domani se siete nati a gennaio!

ACQUARIO

Tutto felice e piacevole oggi, con il cielo assolutamente amico. Fondamentali le antenne nei rapporti di lavoro: fiutate l’affare a distanza, cogliendo il momento giusto per proporvi e la persona giusta a cui rivolgervi. Da un viaggio d’affari o da contatti con l’estero nascono nuove idee da tenere in caldo. Complicità e tolleranza le chiavi del rapporto di coppia.

PESCI

Giornata con la Luna alta nel Cielo. Non pretendete tutto e subito, soprattutto se avete un’attività autonoma: sapete che cosa succede a chi troppo vuole o va troppo in fretta, perciò sappiatevi accontentare. Giove e Mercurio, favorevoli, sono un’eccellente promessa di realizzazione per chi ha un’attività autonoma. Certi rapporti hanno bisogno di essere impostati meglio.