Oroscopo del 24 novembre 2020

ARIETE

Istinto e intuizione sono provvidenziali per illuminarvi circa le decisioni da prendere e le strade da seguire, specialmente lungo i percorsi più complessi. Fidatevi della vostra capacità di analisi! Se si tratta di lavoro, non vi sentite certi di quello che volete o dovete fare; vi sentite confusi. Armatevi di pazienza fino all’aperitivo serale offerto dalla Luna nel vostro segno.

TORO

Dal segno opposto Venere e Mercurio vi guardano senza batter ciglio, scrutando ogni vostra mossa. Niente paura se a pilotarvi oggi è la Luna amica in Pesci, che vi regala una positiva sul fronte degli studi e del lavoro. Caduta di tono serale col cambiato lunare che vi porta a letto presto. Se la bilancia ha dichiarato guerra, rispondete a questo affronto a suon di palestra.

GEMELLI

Lievemente contrastati dalla Luna e da Nettuno disarmonici, affronterete meglio i disguidi della giornata contando essenzialmente sulle vostre risorse interiori e mentali. Sul fronte professionale un affare, un’opportunità vi fa respirare aria nuova. In famiglia si cerca il dialogo, ma la presenza della mamma o della suocera complicata tutto, anche la digestione.

CANCRO

Giornata spumeggiante, con il pianeta governatore del segno in aspetto di trigono. Affari in pole position, per stravincere sull’interlocutore la soluzione è sorprenderlo con una mossa astuta e imprevedibile. Se siete innamorati felici e ricambiati, potete apprezzare momento per momento quello che questo rapporto può darvi. Una rimpatriata tra amici per una serata diversa.

LEONE

Tutto sotto controllo, come conviene a un segno razionale e organizzato con il vostro, attualmente penalizzato da Mercurio e Venere in posizione ostile. Tuttavia, con un po’ di buona volontà, è possibile migliorare a vostra posizione professionale come anche riportare in equilibrio l’intesa con la persona amata, se negli ultimi giorni ha perso smalto e interesse.

VERGINE

Sfogliando le Effemeridi è facile capire che non siete in giornata: Luna e Nettuno vi guardano ‘storto’ dall’opposto segno dei Pesci. Per fortuna avete alcuni assi nella manica che vi consentono di reagire nel modo migliore sia nelle faccende professionali che in quello sentimentali. Bravi! Mostratevi più disponibili con gli altri. Serata movimentata da una bella novità.

BILANCIA

Il Sole vi sostiene, al contrario di Marte che dall’Ariete vi gira completamente le spalle; la Luna, invece, vi guarda senza intervenire, manifestando la sua presenza solo sulla salute e sul fronte professionale. Doloretti alle braccia e alle gambe o qualche colpo di tosse fanno parte dell’arredamento autunnale. Organizzate e programmate la vostra attività fin nei minimi dettagli.

SCORPIONE

Fortunati voi, potete iniziare la giornata nel migliore dei modi grazie a un cielo assolutamente magnifico! Chi è libero da legami può scorrazzare a destra e a manca nella certezza di essere ovunque ben accolto. Chi ha un amore felice in corso conoscerà momenti di grande intensità, sia emotiva che erotica. Non mancheranno neppure gratificazioni e attestati di stima sul lavoro.

SAGITTARIO

Giornata antipatica. Peccato che a rannuvolare il vostro spicchio d’azzurro entrino in scena Luna e Nettuno, in aspetto di quadratura. Che voglia di girarsi dall’altra parte e dare un calcio alla sveglia. Suvvia, alzatevi e andate al lavoro; per riposare e rilassarvi secondo i vostri desideri avrete tutta la serata, con la Bianca Signora passata in un segno di Fuoco come il vostro.

CAPRICORNO

Impegno e costanza sono elementi necessari per farvi largo nel lavoro: qualche ostacolo sicuramente lo incontrerete, ma la vostra tenacia e la vostra abilità vi consentiranno di procedere. Per alcuni non si escludono guadagni migliori di quelli sperati, per altri entrate extra. L’intesa con il partner sarà perfetta, se siete single non mancheranno occasioni d’incontro.

ACQUARIO

Pur di conseguire gli obiettivi prestabiliti, oggi siete disposti ad uno sforzo supplementare. È un gesto forte, che non passerà certo inosservato. Il senso di responsabilità dimostrato vi varrà la stima dei superiori: due piccioni con una fava! Vivete senza vergogna la vostra storia d’amore, non lesinando mai attenzioni e premure nei confronti del partner, anche in pubblico.

PESCI

Non potete essere che felici con sei pianeti schierati dalla vostra. All’improvviso vi sentite al centro del mondo, trionfanti per gentilezza e armonia, e se finora non vi siete sentiti belli, qualcuno vi farà cambiare prontamente idea: amore e serenità sono sul tetto di casa vostra! Non mancheranno agevolazioni sulla vostra strada per ampliare gli orizzonti professionali.