Oroscopo del 1 dicembre 2020

Ariete
Appoggiati dalla fedele Luna in sintonia con Marte, troverete gli stimoli giusti e la prontezza per rialzarvi anche dopo un brutto scivolone. Nessuno avrà il coraggio di ridere di voi, anche perché tutti capiranno di che pasta siete fatti!

Toro
Inizio del mese in sordina. Se non volete essere al centro dell’attenzione non importa, ciò che conta è riordinare un po’ le vostre idee. Se gli obiettivi vi appaiono fumosi e incerti, non ve la prendete con il primo che vi capita a tiro.

Gemelli
Non perdete tempo ad ascoltare il canto delle sirene ammaliatrici che, a quanto pare, non possono proprio guidarvi verso leggiadri lidi. Qualche accortezza in più, e il vostro portafogli vi elargirà qualche piccola o grande soddisfazione.

Cancro
Le accuse alla fine non stanno nemmeno in piedi, e voi riguadagnerete tutti i punti che vi erano stati sottratti. Qualcuno dovrà ricredersi. Vero che a volte la stanchezza si fa sentire, ma qualche tenera parola non vi costa troppo sforzo.

Leone
Con la frizzante Luna in Gemelli, siete sotto gli occhi di tutti i riflettori, ma quel che importa è che ci state prendendo davvero gusto! Le parole giuste vi salgono alle labbra anche nei momenti in cui qualcun altro avrebbe tentennato.

Vergine
Per ora i vantaggi non sono molti e la strada sembra un po’ in salita. Pazienza, a meno che a voi non piaccia mettervi a dura prova. Rivalità e contese da appianare con l’equilibrio e con il senso del giudizio… non con il senno di poi.

Bilancia
Laddove non vi sentite abbastanza fortunati e spigliati, dovrete sopperire con lo studio attento e con un’accorta e scrupolosa preparazione. L’esame che vi preoccupa può essere brillantemente superato, se non darete mai nulla per scontato.

Scorpione
Senza un pizzico di gelosia non sapete proprio stare. A volte però potreste sembrare possessivi e alla fine, anche se non lo volete, noiosi. In ambito professionale potreste trovare persone i cui pensieri sono in sintonia con i vostri. Che fortuna!

Sagittario
Avete sempre un bisogno innato dei vostri spazi, ma in questo periodo, con Mercurio che viene a farvi visita in serata, forse ancora più di prima. Sgomitare a destra e a manca avete capito che non serve. Meglio invece spiegare tutto agli interessati.

Capricorno
Non avete nessuna difficoltà a prendervi qualche responsabilità in più sulle spalle. Prima di accettare però, è buona norma riflettere bene. Nel lavoro vorreste maggiore flessibilità. L’organizzazione non manca, perciò perché non tentare?

Acquario
Stringete nuove amicizie chattando e la paura della solitudine sparirà in un attimo. Alla fine basterà imparare a rompere il ghiaccio senza paura. Scoprite di avere doti che non sapevate di possedere. La consapevolezza è sempre una buona cosa.

Pesci
Abbagliati dal bisticcio della Luna con Nettuno, potreste non valutare bene le distanze. In arrivo una delusione, se non state attenti. Non giocate mai con i sentimenti di qualcuno, a meno che non siate pronti ad accettarne le conseguenze.