Oroscopo del 2 dicembre 2020

ARIETE

Mercoledì un po’ impegnativo per l’Ariete, non tanto sotto il profilo professionale ma emotivo: La Luna in Cancro crea qualche complicazione! Per conservare la pace in coppia e in famiglia lasciatevi guidare dal partner, oggi infinitamente più saggio e pacato di voi. Il lavoro procede con una bella novità, Mercurio disegna finalmente un trigono con il vostro segno.

TORO

Lavoro, il leitmotiv della giornata, come segnala la Luna nel terzo Campo; logica e diplomazia sempre vincenti sulle eventuali complicazioni burocratiche. Avete un’attività a contatto con il pubblico? L’asso nella manica che potete giocare è sicuramente quello della simpatia. Con il partner di sempre siete in sintonia, i nuovi incontri sono decisamente promettenti.

GEMELLI

Luna poco interessata al segno, alle vostre esigenze, a differenza di Mercurio che vi gira completamente le spalle. Gli astri vi invitano con chiarezza a puntare sulla collaborazione, anche se vi costerà fatica e sacrificio. Ascoltate con molta attenzione quanto gli altri osservano o propongono: ve ne potrà venire qualche ottimo spunto da utilizzare con soddisfazione.

CANCRO

Riflettori stellari puntati sul vostro segno, contrassegnato dal transito della Luna e da Venere in trigono pronta ad esaudire un vostro sogno amoroso. Avrete molte occasioni interessanti per mettervi in buona luce dimostrando di essere abili nel lavoro e generosi, eccezionalmente disponibili nei rapporti. Periodo molto scorrevole in amore: adorate tutto del partner!

LEONE

Fino a venerdì la Luna transita nel segno che precede il vostro. Approfittate della fase di standby per eliminare le insoddisfazioni lavorative e le incertezze affettive del momento. Fase ideale anche per prendervi cura del vostro benessere e della vostra forma esteriore. In coppia servirà impegno, ma ce la farete. Se lo vorrete! Rilassatevi, ascoltando musica di qualità.

VERGINE

Mercurio, pianeta di punta della Vergine, disegna un aspetto di quadratura con il segno. Per alcune settimane lavoro, affari e figli vi daranno un po’ da fare? Dalla vostra, oggi, la Luna Cancro: regalate un sorriso a voi stessi e alle persone che vi girano intorno. Approfittatene per risolvere una questione professionale. Abbracciate all’infinito la persona amata.

BILANCIA

I momenti di nervosismo sono inevitabili con l’Astro della notte in Cancro. L’umore potrebbe essere un po’ altalenante, specie per quelli della prima decade: stabilite chiaramente gli obiettivi che volete perseguire, diversamente vi scoprirete confusi e disorientati. Giorno interessante, positivo dal punto di vista lavorativo, soprattutto se avete un’attività autonoma.

SCORPIONE

Luna in trigono, nel nono Campo. Buona giornata per voi, concentrata sul lavoro, ma la cosa non vi dispiace affatto: successo e potere vi ingolosiscono sempre, soprattutto ora che li sentite più a portata di mano, mentre molti al contrario, li stanno perdendo. Bene, anzi benissimo il fronte sentimentale; la complicità di pelle e di cuore con il partner sarà a livelli eccellenti

SAGITTARIO

Non siete del tutto soddisfatti, ma sia la Luna nell’ottavo Campo che Mercurio nel segno, vi consentono di trascorrere una buona giornata. Al lavoro è il momento di ingranare la quarta: tra novità, contatti, proposte e finalmente, la piena possibilità di esprimere voi stessi e le vostre potenzialità. In coppia è il momento di sintonizzarvi sulle stesse frequenze della persona amata.

CAPRICORNO

Meno male che nel segno avete Giove e Plutone sempre forti e carismatici, vi daranno una mano a tenere a bada i malumori della Luna nell’opposto segno del Cancro. Se si parla di lavoro, affidatevi a trasparenza, organizzazione e metodo; queste le chiavi del successo. Stabilmente in coppia? Trattate il partner con le pinze foderate di velluto: sarà suscettibile, nervoso.

ACQUARIO

Nulla di interessante, oggi, nel vostro cielo. Molti pensieri vi mulinano nella mente, tra preoccupazioni e progetti ancora informi, da ultimare velocemente, prima che il capo cambi idea o prima che la situazione economica peggiori ancora? Stomaco delicato e non solo quello, anche le caviglie (vostro tallone d’Achille) e la vista reclamano piu’ gentilezze e premure.

PESCI

Ambizioni alte? È arrivato il vostro turno: allungate una mano e prendete i risultati che transiti ottimi vi permettono per tutto il giorno. Avanti tutta per quanto riguarda lavoro, affari, denaro e sfera sentimentale! Al lavoro, aperti alle novità e alle opportunità, di sicuro non vi lascerete sfuggire nulla. Alla persona amata saprete dare il meglio di voi, e i risultati si vedranno.