Oroscopo del 3 dicembre 2020

ARIETE

Quello che non va in questo giorno è una sensazione generale un po’ fluttuante e imprecisa, una mancanza di dinamismo che è, ad ogni modo, giustificata. Se sarete in grado di sfruttare positivamente questi momenti, anziché subirli come negativi, li potrete trasformare in spazi di riflessione importanti per le decisioni future. Un incontro inatteso illuminerà la serata dei single.

TORO

L’astro notturno disegna un buon aspetto planetario col vostro segno. Giorno molto fortunato per voi nativi del Toro: è il momento giusto per dare vita a quelle idee e progetti che erano rimasti nel cassetto ma che potrebbero rendere la vostra vita decisamente più frizzante. In campo affettivo ci sono possibilità di riuscita, ma solo se aprirete la porta del vostro cuore.

GEMELLI

Unire la teoria alla pratica è senz’altro il metodo migliore e più sicuro per progredire in ogni situazione della vita e ce la state facendo! Con un po’ di pazienza, infatti, applicherete alla realtà le conoscenze acquisite, con buoni risultati. Il tempo non è mai abbastanza, per dedicarsi anche al proprio benessere; ma se volete raggiungere buoni risultati, dovete trovarne.

CANCRO

Giorno positivo, grazie alla Luna nel segno. Saprete sempre come e quando agire, quasi foste guidati da un radar che capta il momento giusto? Ogni colpo andrà a segno! Sarà facile trovare alleati per concludere importanti iniziative nel lavoro, trovare appoggi finanziari, ottenere positive risposte a richieste d’assunzione. Anche l’amore trarrà beneficio dalle stelle.

LEONE

Non siete molto in forma e abbastanza obiettivi per prendere una decisione delicata in campo professionale: rimandatela a domani! Gli astri vi suggeriscono, inoltre, di evitare le persone che non condividono le vostre idee e i vostri principi; ce ne sono altre con le quali vi intendete benissimo? In campo affettivo, siate più affettuosi e premurosi con la persona amata.

VERGINE

In sestile al segno, l’astro d’argento soddisfa alla grande qualunque aspettativa in merito a progetti, amicizie e incontri romantici. Desiderio di ‘altro’ e di esperienze interiori da soddisfare con ascolto di musica e pratiche di meditazione. Desiderate un amore con la A maiuscola? Gli astri sono pronti a favorirvi. Chi invece vuole giocose avventure ne avrà tante, a volontà.

BILANCIA

Se per tutti c’è qualche giornata grigia nel calendario, ecco qua la vostra, con la Luna a novanta gradi esatti dal vostro segno. Insomma, rischiate di incappare in una giornata stonata! Coi nervi a fior di pelle e una grande confusione nel cuore, finirete con il vedere il partner in una prospettiva distorta, che ne evidenzia solo i lati spiacevoli. Lasciate perdere qualche impegno.

SCORPIONE

Con il cielo che vi ritrovate, fantastico, viaggiate col vento in poppa! La Luna in transito nel nono Campo oggi vi parla di idealismo, vitalità, contatti, buona compagnia, opportunità da cogliere al volo. Il tran-tran di coppia in questi giorni vi va stretto, sognate orizzonti lontani e basta un libro in lingua straniera o un ritmo caraibico a innescarvi la voglia di fuggire lontano.

SAGITTARIO

Eccovi servita l’occasione che aspettavate da tempo, con un’interessante Luna in transito nell’ottavo Campo. In risalita l’umore ma anche le vostre migliori qualità: grazia, raffinatezza, gentilezza, disponibilità! Farete un incontro importante e scoprirete ben presto di avere moltissime cose in comune con quella persona. Contatti, incontri con persone distanti, lontane.

CAPRICORNO

La Luna vi rema contro! Conviene programmare in modo dettagliato gli appuntamenti, gli impegni e i divertimenti, perché sicuramente ci sarà chi avrà qualcosa da obiettare. Qualcuno che v’interessa manca agli appuntamenti oppure vi tiene sulla corda? ‘Chiodo scaccia chiodo’, si dice, e se siete alla ricerca di novità ed emozioni nuove, sarete sicuramente accontentati.

ACQUARIO

Giorno molto produttivo. Grandi cose si sentono su di voi, mantenete la bella immagine che avete conquistato nel mondo del lavoro; siete propositivi, rapidi nell’avanzare proposte, brillanti nel sostenere le vostre argomentazioni. Non mancheranno le occasioni di divertimento e, se mancheranno, farete in modo di crearne alcune allettanti. Serenità in campo amoroso.

PESCI

Protetti e coccolati dagli astri, darete il meglio di voi stessi in fatto di allegria, comunicativa e fascino. Se volete, potrete approfittare di un viaggio di lavoro per unire l’utile al dilettevole, e raggiungere quell’accordo tanto desiderato. Sentirete forte, repentina, irresistibile la necessità di comunicare tutto l’amore al vostro partner, sia emotivamente che fisicamente.