Oroscopo del 4 dicembre 2020

ARIETE

Complice la Luna in Leone, all’ora di pranzo, i vostri sogni, i vostri desideri non perdono consistenza. Qualche problemino in famiglia in mattinata, con la Luna ancora in Cancro: discuterete per alcune spese, inevitabili a dicembre. Volete bene al partner e per questo eviterete di puntualizzare su alcune questioni irritanti; avete bisogno dei suoi abbracci e li avrete?

TORO

Se l’umore nel pomeriggio andrà sull’altalena, la responsabilità sarà in parte della Luna nel quarto Campo, in parte dello scarso tono vitale. Stanchezza non sempre giustificata, prendete le contromisure adeguate. Per le faccende che vi premono maggiormente in questo momento puntate sulla prima parte della giornata, la più favorevole. Alimentatevi in modo piu’ sano.

GEMELLI

La piacevole promessa di questo giorno? Probabilmente, una routine più scorrevole che potrebbe concedervi un po’ di tempo libero da dedicare a voi stessi. Viaggiano spediti i liberi professionisti, crescono i contatti. Concrete e solide prospettive davanti a voi sotto il profilo sentimentale, che saprete materializzare con uno sguardo affettuoso o un gesto caloroso.

CANCRO

L’impegno continuato inizia a produrre risultati importanti! Giorno incoraggiante per il lavoro e le vostre ambizioni: sarà facile partorire l’idea vincente, ma non dovrete trascurate dettagli e precisione. Il sorriso conciliante della persona amata vi aiuterà a mettere da parte ogni risentimento per le precedenti discussioni. Dovrà impegnarsi di più, per ora va bene così.

LEONE

Un Venerdì a due velocità. In mattinata non vi dispiacerà regalarvi una pausa da dedicare a voi stessi e al vostro benessere: la voglia di migliorare aspetto esteriore e immagine potrebbe diventare pressante! Mentre nel pomeriggio e in serata la Luna nel vostro segno alzerà il volume dell’umore, renderà magici, incantati i momenti che trascorrerete con il partner.

VERGINE

Spese impreviste in mattinata, incrementate da una Luna caotica nell’undicesimo Campo. Denaro e amicizie sono legati da un filo sottile, nel bisogno ci si aiuta a vicenda. Messaggi pieni d’amore sul vostro cellulare, ma tra dire e il fare c’è di mezzo il mare? Simpatica la forma, invitante il contenuto, il vostro corteggiatore o la vostra corteggiatrice non ha mezzi termini!

BILANCIA

State affrontando diversi cambiamenti e metabolizzare le novità, in un periodo pieno di impegni, risulta faticoso. Forza che nel pomeriggio l’atmosfera astrale migliorerà! Il lavoro scorrerà tra poche sorprese ma non vi dispiacerà lavorare senza intralci. Occhi aperti su contratti e compravendite immobiliari. In coppia una sola cosa da fare: esaudire ogni richiesta del partner.

SCORPIONE

Pur avendo la Luna amica fino all’ora di pranzo, qualche seccatura al lavoro e negli affari va messa in conto; succede, i tempi sono quelli che sono ? Per molti di voi ci sono nuovi assetti professionali o nuove mansioni da affrontare: qualcuno potrà non gradire una collocazione diversa dal solito che viene avvertita come un peggioramento delle condizioni. Rallentate i ritmi.

SAGITTARIO

Con Sole, Luna e Mercurio dalla vostra parte, una semplice strada provinciale diventa un’autostrada a otto corsie. Pianeti che rappresentano un asso pigliatutto per contrattazioni, disbrigo della routine e messa a punto di progetti. Nel caso voleste tornare su una decisione frettolosa, approfittate del giorno. Attrazione fisica, dolcezza e progetti concreti in coppia.

CAPRICORNO

Atmosfera un po’ grigia? Può darsi con la Luna opposta al segno che litiga con Giove e Saturno. Transiti che rendono nervosi i rapporti e svuotano le tasche: del portafoglio, del denaro, della vostra serenità. Nel tardo pomeriggio molte cose riprenderanno a girare come sempre, la persona amata vi aiuterà a vivere con leggerezza eventuali difficoltà esterne al rapporto

ACQUARIO

Buon senso e realismo, le carte vincenti del giorno. E nelle vostre mani ostacoli, ritardi e incomprensioni si metteranno in riga ? come soldatini ubbidienti! Al lavoro, invece, sarete api laboriose, sempre indaffarate a comunicare, ideale, ascoltare, portare a termine con abilità gli impegni in calendario. Prendetevi cura del vostro benessere fisico, ma anche della bellezza.

PESCI

Lavoro e guadagni potrebbero offrirvi buone occasioni, a patto di mantenere su ottimi livelli la concentrazione e non perdere di vista nessun dettaglio. Cosa vi permetterà di sentirvi bene? Ritmi tranquilli e la possibilità di poter ritagliare del tempo da dedicare all’introspezione. Il cuore vi scoppia di gioia e di amore, e sentite il partner vicino in modo particolare.