Oroscopo del 12 dicembre 2020

Ariete
Anche se in un’occasione avete fatto un buco nell’acqua, non vi perdete d’animo, siete pronti a ricominciare da capo con grande spirito. Non sempre tutte le ciambelle riescono col buco e non sempre conta solamente il risultato ottenuto.

Toro
Rallentati dalla Luna in opposizione, non potrete che attendere pazientemente che arrivi il vostro turno, per quanto lentamente. Ma alla fine arriverà. Se il lavoro vi stressa, invece di arrabbiarvi ascoltate della buona musica rilassante.

Gemelli
Sfruttate il tempo libero nel weekend per dedicarvi qualche attenzione in più, magari mirata al vostro benessere. Meglio se in compagnia dell’amato partner. Non giudicate in modo frettoloso una persona, anche perché forse non conoscete bene tutta la storia.

Cancro
Se volete ottenere qualche like, cominciate con il metterlo voi stessi a qualcun altro. La vita è fatta di scambi continui, non dimenticatelo. Sarete molto ricercati in circostanze in cui occorre grande lucidità anche soltanto per un consiglio.

Leone
Facile andare su tutte le furie, quando scoprite che eravate all’oscuro di tutto e che qualcuno tramava alle vostre spalle senza mezze misure. Perdonare non è semplice, soprattutto se ci si mette in mezzo un bel po’ del vostro orgoglio personale.

Vergine
Giornata un po’ apatica, sia dal punto di vista emotivo che fisico. Qualche grattacapo continua a ronzarvi in testa, disturbando il sonno e il relax. Qualcuno vi tiene sotto controllo, quindi evitate stratagemmi per risparmiare la fatica e mostratevi solerti.

Bilancia
Se avete il fine settimana libero, potrete godere di un meritato riposo, dato che le energie fisiche e mentali hanno bisogno di ricaricarsi. Rimandare un impegno non sarà la fine del mondo e anche il partner vi ringrazierà se state insieme.

Scorpione
La congiunzione della Luna con Venere vi dona tutto il carisma necessario per affrontare ogni situazione della vita con il sorriso sulle labbra. Nella relazione di coppia state andando alla grande. La felicità non vi è mai sembrata così vicina.

Sagittario
Dopo la festa che avete organizzato in famiglia per il vostro compleanno, volete continuare e già pensate ai preparativi da fare per il Natale vicino. Di stare con le mani in mano non se ne parla nemmeno per idea. Preferite sempre il movimento alla stasi.

Capricorno
Non dovete fermarvi alle apparenze, dato che l’abito non fa mai il monaco. La Luna in sestile con Plutone vi consiglia di andare sempre oltre. L’orizzonte è in espansione, ma nel frattempo non dimenticate di dare un’occhiata a dove mettete i piedi.

Acquario
Prima di seguire un suggerimento in apparenza allettante, rifletteteci per un istante, in modo da evitare di prendere lucciole per lanterne. Non tutto ciò che vi viene proposto è sempre positivo. Vagliare in modo approfondito è d’obbligo.

Pesci
Per raggiungere il vostro obiettivo, dovete seguire il suggerimento della Luna in trigono a Nettuno e viaggiare, se non con il corpo almeno con la mente. Il trasporto è positivo, ma l’importante è mantenere vivo e desto l’interesse per un lungo tempo.