Oroscopo del 15 dicembre 2020

Ariete
Anche se nella riunione di lavoro on line la Luna non gioca per voi, dalla vostra ci sono Mercurio e Marte. Che parlantina che avete, mettete tutti a tacere! In questo periodo potete dare il meglio di voi, avete una lucidità e una prontezza non comuni.

Toro
Il passaggio della Luna nel fedele Capricorno, unito al trigono con Urano, amplifica la vostra vivacità nei rapporti con le altre persone. Più ambiziosi che in passato, avrete la faccia tosta per mettere in piedi un progetto assai ardito.

Gemelli
A volte gli ideali si scontrano con le leggi un po’ dure della realtà, dalla quale comunque trarre preziosi insegnamenti per il futuro. Anche se non vi sentite fortunatissimi nella ricerca della vostra anima gemella, non dovreste mollare!

Cancro
Un atteggiamento troppo autoritario a volte può produrre l’effetto opposto di quello sperato. Ora dovrete rimediare con un bel cesto di scuse. Rallentati dalla Luna in Capricorno, non sempre riuscite a capire quale sia la strada più veloce.

Leone
Mantenete vigile la mente, grazie alla concentrazione e alla forza di volontà. A chi vi offre il caffè rispondete che non ne avete bisogno. Potete permettervi di non controllare tutto di persona, ma solo se vi fidate dei vostri collaboratori.

Vergine
“Soldo risparmiato non è soldo guadagnato”, dice un vecchio proverbio. Approfittate della Luna nel concreto Capricorno per “monetizzare”! L’arrivo di una piccola e inaspettata gratificazione potrebbe essere fonte di benessere psicofisico.

Bilancia
Avete scoperto che le vecchie lucine per gli addobbi sono fuori uso? Non volevate proprio, ma forse avrete proprio bisogno di ricomperarle. Non tutto può andare come speravate, ma d’altronde tra poco è Natale, dovreste essere più buoni!

Scorpione
Approfittate dell’ultimo regalo che vi fa Venere in sestile con Saturno, se dovete sistemare qualcosa negli affari o nel vostro matrimonio. Relazioni più facili con la vostra dolce metà, se darete sempre prova di grande senso di responsabilità.

Sagittario
Amori avventurosi in arrivo, grazie a Venere che viene a farvi visita. Di sicuro non potreste mai accontentarvi di un rapporto qualunque! Qualsiasi gabbia mentale, o schema ripetitivo, proprio non ce la fate davvero a sopportarlo.

Capricorno
Il realismo apportato dalla Luna nel vostro segno unito alla spinta del trigono con Urano, vi consentiranno di realizzare grandi cose negli affari. Nella coppia potete tirare fuori alcune carte romantiche e giocarvele per andare a colpo sicuro.

Acquario
Potreste scontrarvi con qualcuno più materialista di voi, che abitate invece sempre nel mondo delle idee: ma non deve essere guerra aperta! Arrivare a un punto di accordo non è facile, ma intanto cercate le parole per ammorbidire l’altro.

Pesci
L’affermazione di voi stessi in mezzo agli altri sarà più facile con la Luna in Capricorno. Anche sui social potete sperare di essere al top. Basterà applicare le semplici regole che conoscete. Non serve a nulla fare i difficili o i presuntuosi.