Oroscopo del 17 dicembre 2020

Ariete
Per merito della Luna in Acquario, avete sempre la risposta giusta prima dei vostri avversari. La vostra vittoria è semplice, quasi scontata. Gioite per un successo ma senza eccedere, in modo da non attirare su di voi nessuna invidia scomoda.

Toro
Non potete essere al riparo dalle controversie, ma se non avete alcuna voglia di discutere, accettate le decisioni del partner senza fiatare. Ingoiare il rospo non è affatto facile, anche perché potreste subito avere qualche ripensamento.

Gemelli
Raccogliete importanti informazioni e sfruttatele per migliorare la vostra posizione, ma prima accertatevi bene che sia tutto veritiero. Esplorate nuovi orizzonti e acquisite proficue risorse da utilizzare a vostro vantaggio personale.

Cancro
Arrivate con un piccolo ritardo, ma voi avreste voluto essere puntuali. La colpa non è vostra, perciò siate magnanimi nei vostri confronti. Siete in grado di tener testa in argomentazioni varie, ma per esprimere le vostre opinioni occorre più coraggio.

Leone
Vorreste essere più indipendenti, ma a volte potreste scontrarvi con chi non la pensa esattamente come voi. Cambiate aria per un momento. Non appena avete consapevolezza o dubitate di non essere del tutto liberi, potreste andare su tutte le furie.

Vergine
Non credevate di avere la risposta che cercavate a portata di un clic. Forse non avevate visto nel posto giusto o eravate alquanto distratti. Tirate un sospiro di sollievo e non preoccupatevi ancora. Come dice il proverbio, meglio tardi che mai!

Bilancia
Grazie alla Luna in Acquario, i vostri piani saranno più che azzeccati e il premio sarà una serata piacevole proprio come quella desiderata. Sapete bene come conquistare il traguardo, tirando fuori tutto lo charme e il sex appeal che avete.

Scorpione
Vedervi giudicati da qualcuno non è affatto piacevole, anche perché eravate certi di essere già al riparo da qualunque osservazione negativa. Rispondete sempre con il sorriso alle possibili accuse che cadranno a terra prima di avervi raggiunto.

Sagittario
La noia sarà l’ultimo dei problemi, anche perché la Luna in sestile con Venere renderà vivace e frizzante la giornata, come a voi piace. Anche se la concentrazione non è al massimo, vi basta davvero poco per ottenere eccellenti risultati.

Capricorno
La congiunzione Luna-Giove può essere un vero toccasana. Se prima vi sentivate ingarbugliati, ogni nodo ora sarà sciolto al più presto. Un pizzico di voglia di primeggiare non fa mai male, senza magari essere eccessivamente competitivi.

Acquario
La prudenza non è mai troppa, ma rallentati dalla congiunzione Luna-Saturno, in alcune occasioni la timidezza potrebbe farla da padrona. Non ritenetevi mai inferiori agli altri. Negli affetti potrete esprimervi al meglio, se lo volete davvero.

Pesci
Darete le adeguate spiegazioni e così non dovrete faticare il doppio. L’importante è trovare le parole giuste semplificando laddove necessario. La sensibilità non vi manca e neanche il desiderio di ascolto, cosa spesso assai rara di questi tempi.