Oroscopo del 18 dicembre 2020

Ariete
Investimenti più sereni con la Luna in sestile con Marte, ma se non vi piace correre alcun rischio, meglio andare sempre sul sicuro. Qualcuno cerca un collaboratore intraprendente. Forse potreste essere voi, proponetevi senza paura!

Toro
Nervosismo e intemperanza rendono più difficile la concentrazione. Per fortuna la buona sorte è con voi e magari nessuno se ne accorgerà. Il proverbio dice: “Occhio non vede cuore non duole”. Anche se vorreste vedere tutto e sapere tutto.

Gemelli
Un collega vi tiene testa e tenta in tutti i modi di farvi lo sgambetto. Non rispondete alle accuse e limitatevi a osservarlo attentamente. Una visuale dall’alto è quella che vi serve per capire dove puntare e dove invece lasciar perdere.

Cancro
Date più spazio a ciò che conta veramente, e non ascoltate le chiacchiere inutili che vi deconcentrano e vi fanno perdere il filo da seguire. Intimità da raggiungere, grazie a piccoli segreti da svelare. Volete prima di tutto essere complici.

Leone
Un vicino troppo loquace rischia di rovinarvi la giornata e se poi a questo aggiungete l’opposizione lunare, non volete proprio sentirne parlare! Prima di assumervi una bella responsabilità, fate due conti. Solo se ne vale davvero la pena, accettate.

Vergine
Sperate di avere maggiore successo sociale, ma prima domandatevi se volete davvero cambiare voi stessi per piacere anche agli altri. Interrompete ciò che state facendo e chiedetevi il perché. La risposta giungerà quasi inaspettata.

Scorpione
Per poter guadagnare qualcosa in più e permettervi un regalo che desiderate da tempo, dovrete fare qualche sacrificio. Ma per voi non è un grosso problema. Siete più che disposti a fare gli straordinari. Ma almeno pretendete quanto vi spetta di diritto.

Sagittario
Con le vostre precise intuizioni sapete dove svoltare, anche se non utilizzate navigatori. Forse è per questo che arrivate prima degli altri. Sfruttate il vantaggio che avete senza perdere tempo. Se invece preferite fermarvi a bere un caffè…

Capricorno
Cominciate i preparativi per il Natale, pensando che tutti accetteranno di buon grado i compiti che avete loro assegnato. E se così non fosse? Dovreste imparare che fare i conti senza l’oste non è mai cosa saggia. La sorpresa sarebbe più amara.

Acquario
Una sferzata di energia per merito della Luna in buoni rapporti con Marte. Potete restare alzati fino a tardi per una volta, se è davvero necessario. Saturno in questo periodo forse vi rende più seri, ma voi cercate di vivere con più leggerezza.

Pesci
Guidate l’immaginazione in maniera creativa. Per gli addobbi che vi mancano potreste riciclare oggetti in casa senza dover spendere un euro. Se le vostre idee non vi sembrano brillanti o convincenti, fate in modo che sia qualcun altro a giudicare.