Oroscopo del 19 dicembre 2020

ARIETE

La Luna in Acquario è il vostro jolly, fonte di reattività, ingegno, capacità di adattamento: vi rende versatili, dinamici, innovativi. La vostra energia viene incanalata armoniosamente da Saturno che vi dona concretezza, forza costruttiva. All’ora di pranzo Giove sbarca in Acquario, che per voi significa ottimismo, apertura interiore e sociale, fiducia e benessere.

 

TORO

Con Giove e Luna nella zona più alta del cielo, la realtà può essere dura ? è vero ? ma avete anche tutti gli strumenti necessari per affrontarla e dominarla: siete un segno di Terra! Per molti nativi il momento potrebbe essere delicato dal punto di vista professionale, ma anche stimolante per modificare quello che non va e non soddisfa. Preoccupazioni. Fatica. Nervosismo.

 

GEMELLI

Tecnicamente, con lo sbarco di Giove (fortuna, successo, espansione) nel vostro nono Campo, inizia il vostro anno astrologico. Si annuncia un 2021 coi fiocchi, pieno di esperienze profonde e assieme divertenti, di concretezza e sogni, di svago e di impegni. Oggi potete festeggiare con chi sapete voi, anche la Luna in Acquario, foriera di emozioni, di belle novità.

 

CANCRO

A partire da oggi, qualcosa cosa cambia nella vostra vita, a cominciare dagli astri sopra il vostro capo. Dopo Saturno, ora anche Giove toglie il disturbo con la sua pesante opposizione durata più di un anno (faticoso, pesante, per tutto). Il compito che le stelle, oggi e nei prossimi mesi, vi assegnano è chiaro: eliminate ciò che non va, comprese le relazioni! Mente tirata a lucido.

 

LEONE

Sabato evidenziato con il colore giallo, in parte per la Luna in Acquario, in parte per lo sbarco di Giove sempre in Acquario. Umore altalenante a parte, non solo oggi ma anche nei mesi a venire dovrete rivedere alcuni aspetti della relazione sentimentale in corso oppure delle vostre relazioni professionali. Sulla vostra bacheca Giove ha attaccato il cartello ‘lavori in corso’.

 

VERGINE

Il vostro interesse verso il benessere aumenterà, pilotandovi verso forme di cure naturali o il fitness. Sul fronte amoroso il partner vi sorprenderà: con il coraggio di essere sincero, di mostrarvi il suo aspetto più vulnerabile. E vi farà battere più forte il cuore! Lo sbarco di Giove nel vostro sesto Campo annuncia cieli sereni e stabili nel 2021. Vi consoliderete sul lavoro.

 

BILANCIA

Non potreste iniziare meglio il weekend! La Luna vi osserva affettuosamente dall’Acquario, segno che oggi ospita un astro potente: Giove. Nel nuovo anno lenirà gli affanni, ravviverà la passione, scaccerà le ombre del cuore e vi incoraggerà a esprimere sentimenti ed esigenze. Capacità e circostanze favorevoli vi consentiranno di tagliare traguardi importanti al lavoro.

 

SCORPIONE

Un diciannove dicembre penalizzato non solo dalla Luna in Acquario che manda in tilt umore e atmosfera familiare, ma anche da Giove ? sempre in Acquario ? che vi guarderà storto fino al 29 dicembre 2021. Nel nuovo anno affidatevi al sesto senso e alla vostra intelligenza strategica. Seguiteli per risolvere ogni conflitto e assecondare possibili cambiamenti in casa!

 

SAGITTARIO

Passionali, vivaci e comunicativi come sempre, con la felice aggiunta di una maggiore concretezza e stabilità emotiva che vi spingono a chiedere e a offrire maggiori certezze in amore e nel rapporto con il partner di sempre. Tempo di scelte di decisioni importanti! Nel nuovo anno, entusiasmo e creatività vi metteranno in primo piano nel sociale e nell’ambito professionale.

 

CAPRICORNO

Mercurio e Venere nel segno che precede il vostro non vi fanno sentire non sempre compresi dagli altri e preparano il terreno a richieste di maggior attenzione e considerazione soprattutto in famiglia. Nei dialoghi privati e sociali, siate chiari, limpidi come acqua di fonte. Con Giove nel secondo Campo, il nuovo anno si annuncia produttivo, gratificante sotto il profilo economico.

 

ACQUARIO

Giornata ‘speciale’, quella di oggi: la Luna colora di azzurro cielo e giornata mentre Giove ? nel segno all’ora di pranzo ? inaugura una fase astrale fantastica, meravigliosa (durerà fino al 29 dicembre 2021). I nodi del passato si scioglieranno! Preparatevi a raggiungere un traguardo impegnativo per carriera e denaro. Concretizzerete le vostre aspirazioni sentimentali.

 

PESCI

Fase strana per il segno dei Pesci. Di meditazione, di riflessione, di solitudine. Il cielo sopra di voi vi favorisce, se dovete risolvere una questione con la persona amata. Dunque, non rimandate e andate a fondo: sarà più semplice arrivare a una conclusione! Nel nuovo anno la vostra intuitività e la vostra capacità di sentire empaticamente le cose saranno alle stelle.