Oroscopo del 30 dicembre 2020

ARIETE

Sotto il tiro della Luna in Cancro, opposta a Sole e Mercurio (in Capricorno), la confusione regna sovrana sia in famiglia che nella vita di relazione. Il denaro è motivo di discussione in casa. In coppia, trovate il partner insopportabile, troppo pretenzioso. Un viaggio rimandato per il Covid o disguidi organizzativi. Girate al largo da ristoranti blasonati e da boutique griffate.

TORO

Sarebbe un vero peccato restare in disparte facendovi rubare la scena, perciò seguite il vento e datevi una mossa, cavalcando la situazione?Grazie alla Luna nel terzo Campo vi attendono belle novità e momenti frizzanti. Tutto vi sembrerà possibile! L’amore non trova grande spazio: oggi siete totalmente assorbiti dagli amici con i quali trascorrerete una serata insolita.

GEMELLI

Non sarà difficile raggiungere il giusto equilibrio tra i vari settori della vita, se ci metterete una buona dose di impegno; se invece vi lascerete prendere dall’indecisione, concretizzare qualcosa sarà un problema. Tasche bucate? Attenti al denaro? Passate più tempo insieme al partner, almeno in questi ultimi giorni dell’anno. Fare qualcosa insieme sarà molto piacevole!

CANCRO

Penultimo giorno dell’anno con la fase lunare di Plenilunio nel segno. Un giorno davvero particolare, fate attenzione ai cambiamenti, potrebbero celare delle insidie: toccherà a voi saper valutare con attenzione le scelte da fare, senza incolpare ‘la sorte’. Qualche difficoltà va messa in conto al lavoro. Famiglia o imprevisti potrebbero creare tensioni nel rapporto di coppia.

LEONE

Un lieve disturbo vi fa riflettere sullo stile di vita, è evidente che ci sono abitudini da modificare. Non è comunque il caso di drammatizzare: può succedere, con il transito della Luna nel segno che precede il vostro, come oggi. Un valido motivo per staccare la spina, cancellare qualche impegno e dedicarvi alle cose che più vi piacciono. Leggete un bel libro, rilassatevi!

VERGINE

Una fervida fantasia tinge di colori variopinti la giornata di oggi e di domani. Lasciatevi pure andare ai sogni, ai desideri, perché, in ogni caso, non riuscirete a perdere il senso della realtà! Contatti con persone influenti e utili al vostro futuro professionale e finanziario. In coppia sesso e amore tengono banco, il partner sarà più tenero ma anche più bisognoso di attenzioni.

BILANCIA

La Luna in quadratura punta il dito sui rapporti familiari e di coppia, sottolineando qualche carenza affettiva e provocando tensioni. Tuttavia, sfoderando dialettica e fascino (vostre carte vincenti), riuscirete a tenere la situazione sotto controllo. In ufficio l’atmosfera è un po’ tesa, ma non per colpa vostra. Possibili disturbi di stomaco a causa di un’alimentazione disordinata.

SCORPIONE

Il momento è molto incoraggiante per realizzare un nuovo progetto, ma anche per rivedere alcune situazioni che necessitano di un maggior impegno. Fate del movimento fisico e lunghe passeggiate a piedi, senza dimenticare la cura del vostro aspetto. Un evento speciale, quale una dichiarazione d’amore o un viaggio inaspettato renderanno la giornata alquanto stuzzicante.

SAGITTARIO

Le stelle propongono situazioni nuove da afferrare senza nessuna esitazione. Forse saranno più allettanti in apparenza che in sostanza, ma come dice il proverbio ‘tentar non nuoce’! Bene l’amore, ma attenti alle complicazioni, se vivete un rapporto datato privo d’entusiasmo. Mostratevi più comprensivi con gli amici che vi vogliono bene o rischierete inutili incomprensioni.

CAPRICORNO

Periodo singolare, decisamente sottotono. Alternate momenti di riflessione e concretezza a tensioni interiori, probabilmente di origine affettiva. Anche la stanchezza si fa sentire con una curiosa sensazione di vuoto o un repentino abbassamento di voce. L’antidoto è mettere subito qualcosa sotto ai denti, seguendo la regola dei maestri yoga: mangiare duro, secco, crudo!

ACQUARIO

La giornata prevede un’immersione totale nella routine, che servirà però a smaltire il lavoro arretrato e a rimettere ordine nelle vostre finanze (siamo a fine anno). Obiettivi ambiziosi richiedono pazienza, scalpitare non servirà nulla. Chi è in coppia si troverà ad affrontare una prova, soprattutto in serata, con la Luna in transito nel sesto Campo. Rallentate i ritmi quotidiani.

PESCI

Potete inserire il pilota automatico ? perché tutto andrà bene. Le realizzazioni ottenute con il massiccio lavoro terranno alto il morale e vi riempiranno di soddisfazione. In amore avrete una sorpresa dopo l’altra: simpatici e affascinanti, farete una splendida conquista ? oppure – saprete rendere spumeggiante anche il rapporto affettivo più stanco, noioso e datato.