Oroscopo del 9 gennaio 2021

ARIETE

Uno splendore di giornata, specie per chi vive a contatto con le proprie emozioni, più attento all’interiorità che ai traguardi materiali. Amiconi celesti Mercurio e Luna che vi parlano di allegria, progetti da condividere con gli amici del cuore, amori da consolidare … se siete giovani e alle prese con una cotta formidabile. Viaggi, vacanze per i più fortunati; Dpcm permettendo.

TORO

Le situazioni che vivrete in questo giorno muteranno il vostro modo di agire e pensare, in direzione di una maggiore sicurezza! In una fase astrale molto dinamica per i rapporti sociali e i contatti, è probabile che voi possiate ricevere lo stimolo a sperimentare nuovi interessi e passioni proprio dagli amici. Non si escludono, in amore, cambiamenti indovinati e scelte importanti.

GEMELLI

Con la Luna opposta al segno, vi sentite spiazzati: oggi è il partner sentimentale a dirigere il gioco! Se siete in coppia, mettete in conto alcune scaramucce col partner, ma solo su questioni futili; a livello profondo l’intesa è salda e appagante. Prima di affrontare una nuova impresa, attivate le antenne per fiutare la situazione; indispensabile anche documentarsi.

CANCRO

Occhio puntato sulle faccende quotidiane, ricerca di un equilibrio per risolvere problemi pratici, ma anche in casa visto il transito della Luna nel sesto Campo. Momento ideale per occuparvi del fisico e dell’aspetto: praticate lo sport preferito, a tavola privilegiate pesce e verdure. Ottime anche le tisane depurative e rilassanti. Esaudite una richiesta del partner.

LEONE

Complice lo splendido trigono che collega la Luna al vostro segno, oggi viaggiate sul Freccia rossa, sordi al lavoro e a tutti problemi del mondo: potrebbero sganciare l’atomica, potrebbe crollare Wall Street e voi lo sapreste nemmeno… Sabato da incorniciare per quanto riguarda l’amore e l’intesa con il partner: vi volete bene e non perdete occasione per dimostrarvelo!

.

VERGINE

Giornata rallentata dalla Luna in Sagittario, un po’ fastidiosa, ma non negativa: frena i vostri slanci e promuove riflessioni. Avete la sensazione di arenarvi davanti a uno scoglio che non riuscite a superare! Stomaco sottosopra ma sapete anche perché, capita quando esagerate. Ottimo digestivo l’amara genziana; contro lo stress è indicata invece la dolce liquirizia.

BILANCIA

Più decisi, sereni e produttivi grazie a un ambiente simpatico e alla Luna in aspetto favorevole al segno. Anche Mercurio, tuttavia, vi osserva con interesse: pensate in grande. Per farla breve, il cielo è a vostra completa disposizione, nutre di speranza i vostri progetti personali! Se siete in coppia, stabilirete una complicità allegra, giocosa, quasi cameratesca.

SCORPIONE

Nelle piccole cose ve la cavate bene, ma nei progetti ad ampio respiro andate in tilt. Fautore di questa confusione interiore, tanto simile alla nebbia, Mercurio da ieri in posizione sfavorevole. Le idee sono vincenti ma così confuse da sembrare irrealizzabili! Decisamente meglio il fronte sentimentale: il partner vi offre supporto, consigli e, forse, persino sostegno materiale.

SAGITTARIO

Un cielo limpido, azzurro … rialza le vostre quotazioni private e sociali. Per merito della Luna (nel segno), siete assecondati e stimati da chi vi è vicino, anche quando vi muovete controcorrente. Darete dimostrazione di profondo affetto ai vostri cari, interessandovi al loro benessere psicofisico. Buona comunione di intenzioni e di attrazione fisica nel rapporto di coppia.

ACQUARIO

Potete contare sui favori della Luna (in Sagittario) che agevola i rapporti sociali, la mondanità. In serata, però, vi sentirete meno brillanti e il desiderio di solitudine crescerà: tenetene conto prima di prendere qualche impegno. L’amore sarà disponibilità ad ascoltare le esigenze del partner per esaudirne tutti i suoi desideri con gioia. Incontri emozionanti per i single.

PESCI

L’impazienza è un difetto che dovete sforzarvi di controllare, specialmente oggi, a meno che non vogliate mandare all’aria un bel progetto litigando fermamente con i vostri familiari. Se avete una storia d’amore in corso, avete la sensazione che il partner non si dedichi completamente a voi come vorreste, perciò tendete a una marcatura stretta nei suoi confronti..