Oroscopo del 31 gennaio 2021

ARIETE

 

La Luna nella casa astrologica del benessere e degli hobby favorisce la cura del corpo e suggerisce di fare il punto della forma psicofisica. In questi giorni dovete fare i conti con le dissonanze di Venere che invita a non strafare con i cambi di immagine e con i trattamenti estetici. Attenzione anche alla linea: prendere chili è molto facile per te, specie in questi giorni. Stanchezza

.

TORO

La Luna in segno di Terra, in trigono al vostro segno; anche Venere vi osserva con interesse dal Capricorno. Regalatevi una domenica all’insegna della cultura, magari attraverso una visita organizzata a una mostra o a una città d’arte. La fiducia e la confidenza con la persona amata sono al massimo: vi piacerà molto parlare, scambiare opinioni, discutere di qualsiasi argomento.

GEMELLI

Potrebbe sembrarvi un po’ faticosa questa giornata caratterizzata dall’aspetto contrastante della Luna, e non solo. Oltre all’umore grigio, potreste avvertire una sorta d’insofferenza per tutto ciò che è scontato, soprattutto se vivete un rapporto di coppia datato o troppo routinario. Tenete sotto controllo il nervosismo e siate cauti, se praticate uno sport a livello agonistico.

CANCRO

Il sestile di Marte oggi vi regala energia, il trigono Nettuno ispirazione e fantasia, mentre la Luna razionale e amorosa in sestile vi promette una serata romantica e la quiete in casa vostra. Non mancano gli impegni, nonostante il giorno festivo; ma di questo non potete che essere felici, c’è e, se ci sarà un elemento valido, come voi nessuno si sognerebbe di lasciarlo scappare.

LEONE

Prima di convincere gli altri, dovreste convincere voi stessi che quello che state facendo è ciò che desiderate. Praticità, buon senso e buone intuizioni vi aiuteranno a non commettere errori! Per quanto riguarda la sfera sentimentale la giornata è principalmente positiva. Siete felicemente in coppia? Serata e nottata assicurano una splendida intesa con il partner!

 

VERGINE

In transito nel vostro segno, oggi la Luna si esprime con tutta la sua gentilezza, creatività, fascino. Ma la sua vulnerabilità, che diventa anche la vostra, salta subito agli occhi, soprattutto perché a tenerla e a tenervi sotto tiro provvede Nettuno all’opposizione. Accantonate insicurezze e perplessità. In coppia l’affetto sincero del partner è garantito da Venere (in Capricorno).

BILANCIA

Il vostro cielo non è malvagio. Nonostante ciò, sentite il desiderio di trascorrere la giornata in totale relax, standovene magari un po’ appartati, per vedere un film in dvd o leggere un buon libro. Cercate solo di non esagerare nel vostro individualismo: il partner, non a torto, potrebbe reclamare presenza, attenzione e considerazione. Eliminate qualche vostra cattiva abitudine.

 

SCORPIONE

I pianeti vi regalano energia sufficiente per affrontare i rinnovamenti che avete programmato nei giorni scorsi e per andare a divertirvi con gli amici. Siete anche positivi e mentalmente lucidi: pronti a sostenere con forza le vostre idee e le vostre opinioni! Un’insolita socievolezza, unita alla simpatia che sapete ispirare, vi consentono di intrecciare nuove conoscenze.

SAGITTARIO

Possibile confusione tra amicizia e amore: cercate di chiarire dentro di voi i vostri sentimenti e poi definite meglio i confini della vita pratica. In una faccenda delicata, sarete abili, intuitivi e intraprendenti, tanto che riuscirete alla fine a giocare… una carta vincente. La forma non è delle migliori? Avete problemi di insonnia? Regalatevi una domenica all’insegna del relax.

 

ACQUARIO

Per tirarvi su il morale di botto e restituirvi la carica perduta ci voleva questa Luna in Vergine, nel vostro ottavo Campo. Alza il volume dell’umore, amplifica l’intuito: vi suggerisce risoluzioni valide, molto acute che si riveleranno vincenti. In coppia lo sguardo del partner vi fa percepire l’affetto più di mille discorsi importati. Funziona bene, il merito è anche vostro.

 

PESCI

Un lieve malessere è la spia che avete trascurato la salute. Non sarebbe meglio prevenire che curare? Per cominciare cercate di essere meno golosi di dolci! Riflettete sul vostro legame affettivo, se non va e non soddisfa: chiedetevi se è adatto a voi e se appaga totalmente le vostre esigenze. Non abbuffatevi, non affaticate il fisico e non forzate con l’attività sportiva.