Oroscopo del 1 febbraio 2021

ARIETE

 

Tutto bene fino all’ora di pranzo, momento in cui la Luna disegna un’opposizione con il vostro segno. Se avete un discorso in sospeso con un collaboratore o con una persona che considerate importante per la vita privata, oggi è la giornata giusta per mettere fine a questo discorso. Sarete bravissimi a conciliare le vostre esigenze con quelle altrui. Nuove amicizie.

.

TORO

Gli impegni in calendario sono tanti, ma con una buona organizzazione saltano fuori spazi per lo svago e il divertimento. Non spaventatevi, quindi, per la marea di cose che avete in agenda! Parliamo d’amore, di vita privata. Se non siete riusciti in alcun modo a suscitare l’attenzione di quella persona, non vi resta che tentare la strategia dell’indifferenza. Dormite più a lungo.

GEMELLI

Full immersion nel lavoro, con Luna, Mercurio, Giove e Saturno dalla vostra: contatti e appuntamenti importanti si prevedono per molti di voi. Non accontentatevi di ciò che è alla portata di tutti, è il momento di inseguire progetti grandiosi! Lasciatevi lo spazio per una fuga d’amore. Organizzate una cenetta romantica, assicurandovi che nessuno venga a disturbare.

CANCRO

I valori familiari e la tranquillità domestica sono i più urgenti da salvaguardare: sviluppate il dialogo, la comunicazione, per evitare il ripetersi delle diatribe. La fatica non si sente affatto, quando le cose si fanno volentieri e non sono dettate da un’imposizione! La vita sociale avrà una momentanea flessione ma, in compenso, i rapporti a due vi daranno soddisfazione.

LEONE

Un buon apporto di entusiasmo, da addebitarsi al transito favorevole della Luna in Bilancia, consente una gestione degli impegni odierni molto scorrevole, soprattutto nel pomeriggio. Al lavoro, nelle faccende pratiche avete voglia di agire subito, di mettervi in gioco, senza lasciarvi demotivare da dubbi e insicurezze. Ottimo momento per parlare con il vostro partner…

 

VERGINE

Momento favorevole alla realizzazione di un desiderio, a patto che coordiniate ogni minimo dettaglio. La visione chiara della situazione mette in moto energie che aiutano a concretizzare gli obiettivi. L’interesse per il denaro balzerà in primo piano! Tranquillo il fronte amoroso: saprete prendere il partner per il verso giusto, stuzzicare i suoi desideri e attirarlo nella vostra rete.

BILANCIA

Potete contare su buone stelle! La giornata consente di vedere un po’ di gente e riallacciare contatti da tempo allentati. Momento ideale per una rimpatriata con amici di vecchia data, chiarire malintesi e ristabilire l’armonia. In ambito affettivo riuscirete a lasciare da parte eventuali problemi, polemiche, valutazioni, ragionamenti per far emergere il cuore e la passione.

 

SCORPIONE

Una questione legale o burocratica vi dà del filo da torcere, ma non potete evitare di affrontarla per risolverla definitivamente. Grazie alla Luna trigona a Plutone, nel corso della mattina, recuperate posizioni, inventiva e razionalità: dinamici, motivati e decisi, risolverete le faccende più ingarbugliate! Non trascurate la salute, una alimentazione equilibrata può evitare guai.

SAGITTARIO

Con la Luna ostile in Vergine, fino all’ora di pranzo, oggi, le vostre iniziative, i vostri sforzi potrebbero essere vanificati dall’impazienza e dalla insicurezza, soprattutto se avete un’attività autonoma. Qualche nube, più che probabile, nei rapporti sentimentali datati… il buon senso vi darà una mano a fare le scelte più indovinate! Segnali celesti incoraggianti nel pomeriggio…

 

ACQUARIO

Due notizie da prima pagina: lo sbarco di Venere nel segno e il trigono della Luna, dal segno della Bilancia, all’ora di pranzo. La sintonia di cuore nel rapporto di coppia viaggerà a gran velocità proprio come piace a voi, dinamici e affascinanti come non mai! Se state cercando un finanziamento per realizzare i vostri progetti, il giorno potrebbe riscontri positivi.

 

PESCI

Con la Luna lontana, nell’altra parte del cielo, avete la sensazione che ci sia un profondo abisso tra voi e i colleghi, ma facendo il minimo sforzo supererete ogni conflittualità. Dovreste cercare un po’ di pace e di tranquillità, se non volete poi pagarla in termini di salute! La vita sentimentale non va, non soddisfa; è il momento di analizzare sentimenti e interesse.