Palazzo delle Esposizioni: prosegue la programmazione online

COMUNICATO STAMPA 

Palazzo delle Esposizioni: prosegue la programmazione online

Questa settimana Quadriennale d’arte 2020, attività per ragazzi e conferenze

Roma, 1° febbraio 2021– Continua #IPianiDelPalazzo palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condividerà il programma della mostra. Tra gli appuntamenti in calendario: lunedì 1° febbraio continua il contest letterario “I VOSTRI racconti del tavolo”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze da 7 a 14 anni. C’è ancora tempo fino al 15 febbraio per lasciarsi ispirare dalle originali tavole di Simone Rea.

Mercoledì per la rubrica #PdE Remix l’incontro con Ernesto Di Mauro “Prima dei genomi. Le origini della vita” tenutosi a Palazzo delle Esposizioni in occasione della mostra “DNA. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica”.  Giovedì un’attività per ragazzi, una scheda operativa scaricabile per conoscere le opere degli artisti esposti alla mostra Fuori – Quadriennale d’arte 2020. Quinto appuntamento è dedicato ad Amedeo Polazzo.

 

QUADRIENNALE

Prorogata fino alla primavera 2020, la Quadriennale d’arte 2020 FUORI è visitabile online sul sito quadriennale2020.com, dove uno speciale tour a 360° accompagna alla scoperta delle sale del Palazzo e dei 43 artisti ospitati. Sui canali social, YouTube e Spotify continuano le rubriche: il lunedì e il venerdì Fuorifocus, racconto fotografico delle opere in mostra; il martedì e il sabato Partita doppia dello storyteller Luca Scarlini e FUORItutto, serie di visite guidate con i curatori; continuano il mercoledì le interviste agli artisti di Non solo performing arts, a cura di Monica Bartocci, su RAI Radio Live; giovedì e venerdì FUORItesto, percorso tra le pagine del catalogo Treccani. Il sabato, in collaborazione con ENI, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea. La domenica su Spotify e Instagram, le playlist musicali selezionate dai protagonisti di questa Quadriennale.

È promosso da ROMA Culture (culture.roma.it) sotto l’indirizzo dell’Assessorato alla Crescita culturale 

 

AZIENDA SPECIALE PALAEXPO
www.palaexpo.it

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Roma, via Nazionale n.194
www.palazzoesposizioni.it
FB @PalazzoEsposizioni – IG @PalazzoEsposizioni -TW @Esposizioni

UFFICIO STAMPA AZIENDA SPECIALE PALAEXPO 
Piergiorgio Paris T 06 48941206 – p.paris@palaexpo.it
Francesca Spatola T 06 48941212 – 3280842098 – f.spatola@palaexpo.it
Segreteria: Dario Santarsiero T 06 48941205 – d.santarsiero@palaexpo.it