Oroscopo del 4 aprile 2021

ARIETE

Una bella seccatura festeggiare la Pasqua con la Luna in Capricorno, decisa a spedire sull’altalena l’umore e all’aria un programma della giornata. Non vale la pena prendersela: dopo Sole e Venere, oggi sbarca nel vostro segno Mercurio. In altre parole, sentimento e passione, mente lucida e idee acutissime vi renderanno protagonisti della scena privata e sociale!

 

TORO

 

La Luna in Capricorno v’illumina, vi sostiene, e un sogno impolverato, che tenete nel cassetto da tempo può finalmente realizzarsi. C’è dell’altro. Una vostra intuizione si rivelerà esatta! In campo sentimentale potete finalmente prendere le redini di un rapporto che, nei giorni scorsi, ha causato un po’ inquietudine, qualche momento d’incertezza (Venere vi ignora). Viaggiate..

 

GEMELLI

Domenica insipida, forse costretti in casa non solo dalle restrizioni ma magari anche dal raffreddore o dai postumi di una serata in cui avete esagerato nel bere e nel mangiare. Fondamentale per prendervi cura di voi stessi, così vi redarguisce la quadratura odierna Sole-Luna! Intesa di coppia perfetta, scorrevole e appagante; periodi così lineari non capitano spesso.

CANCRO

Luna, Mercurio e Sole dissonanti possono ingarbugliare la vostra lingua e rendere più facile la gaffe. Sicché le relazioni con gli altri potrebbero farsi fluttuanti, a seconda del maggiore o minore autocontrollo riuscirete a esercitare sulle parole pronunciate. Stabilmente in coppia, che cosa vi infastidisce? Servono razionalità e buon senso, non… risentimento e rabbia.

LEONE

VERGINE

Sentimenti in pole position, con la Luna nel quinto Campo, quello della vitalità, dell’amore. Tenete al partner e al rapporto di coppia? Allora dovete compiere un’attenta e precisa opera di riconquista della persona amata! Vi rendete conto degli errori commessi. Coraggio, non è affetto tardi per una salutare inversione di tendenza e per recuperare attenzione e slancio

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

Giorno festivo al rallentatore per il Sagittario, con Marte opposto al segno e una Luna fredda ed esigente in Capricorno. Pensieri ed emozioni sono trattenuti, cercate appoggi e ancoraggi ovunque, anche nelle piccole cose: buon cibo, tranquillità familiare, affetti rassicuranti. Pensate a coccolarvi, rilassandovi con una passeggiata in riva al mare o a contatto con la natura.

 

ACQUARIO

Fase di stanca e di riflessione. Niente di importante da segnalare in nessun campo: dopo la pressione astrale dei giorni scorsi, crediamo che, questa condizione non possa essere considerata negativa. Avete ora tutto il tempo per rilassarvi, di ripensare a voi stessi, di leggere un buon libro, di prendervela comoda. Ci sarà l’occasione giusta per rimuovere un ostacolo.

 

PESCI

Il meteo del giorno preannuncia cielo sereno, in compagnia di un quadro astrale benevolo che dà il via libera a una quantità di iniziative interessanti. Riunioni tra amici, sport, cinema, letture; mente serena, cuore in fermento, pieno di aspettative! Il rapporto di coppia mostra alcune ‘crepe’, ma il dialogo e la comunicazione, non soltanto verbale, agiranno da efficace collante.