Oroscopo del 12 aprile 2021

ARIETE

Cercate di immaginare una doccia tiepida e profumata, una brezza gentile, un abbraccio avvolgente: così è questa giornata ‘magica’. La Luna nel segno congiunta al Sole, acuisce la sensibilità, mentre il sestile di Giove accentua la disponibilità, agevola successi e guadagni. Ottime notizie anche dal fronte sentimentale: emozioni e passione rosoleranno i vostri cuori!

 

TORO

 

Di grossi problemi oggi non ne avete, a parte le prove che da tempo affrontate con serietà e impegno; il fatto è che dopo una domenica noiosa, vi svegliate stanchi e demotivati da una situazione che non promette cambiamenti nell’immediato. La sensazione di essere prigionieri, vi fa perdere la bussola, soffocando slancio e ispirazione: il carburante della vostra creatività.

 

GEMELLI

La Luna in Ariete vi sostiene con un bel sestile; poi arrivano tutti gli altri, dagli amici del cuore ai compagni di scuola e di lavoro, fino al vostro quattro zampe… che non vi molla nemmeno un minuto. Serata perfetta per ricontattare vecchi amici, magari dapprima solo in via telematica, ma con l’accordo di ritrovarsi personalmente, magari nella vostra bella taverna.

 

CANCRO

Con la Luna allo zenit, bella ma mutevole e dispettosa, soprattutto oggi che se la piglia con Venere e Plutone, da tempo vostro nemico. Sarete tentati di attribuire agli altri la colpa di ciò che vi succede, ma non è il caso. Forse state vivendo rapporti superficiali che non vi soddisfano pienamente. Vi sentirete fiacchi, tanto più che anche il Sole transita in posizione dissonante.

LEONE

VERGINE

Non servono lunghi discorsi, oggi complice la Luna Nuova nel vostro ottavo Campo, scovate le modalità per risolvere problemi e dare uno scossone a quello che non va e non soddisfa; non escludiamo messaggi chiave anche dai sogni o da coincidenze forse non casuali. Amori in coppia o idealizzati segnano l’arrivo di un momento di rinascita. Giorno ottimo per il denaro.

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

In coppia o spaiati, oggi il sentimento ha il sopravvento su tutti gli altri interessi. Complice la Luna sensuale e passionale in trigono al vostro segno, vivete immersi in una nuvoletta rosa, coi piedi fluttuanti mezzo metro da terra. Atmosfera ideale per una cena a lume di candela, con musica soft in sottofondo. Se si tratta di lavoro, metterete a segno un colpo notevole.

 

ACQUARIO

Basta l’appoggio di una Luna amichevole e l’umore… si rischiara, trovate soluzioni ragionevoli anche a ciò che sembrava bloccato: l’essenziale è scendere dal piedistallo, accettare compromessi e dare ascolto alle richieste degli altri. Fluttuazioni a scuola e negli affari, ma non è detto che l’incertezza sia negativa, se le cose non hanno ancora un assetto stabile…

 

PESCI

Vero che le vostre finanze in questo periodo vanno su è giù per tutti, a cominciare dai mercati azionari. Avete un sacco di pagamenti da effettuare oltre alle spese di routine, ma arrivano anche guadagni extra, frutto del vostro impegno e della vostra indiscussa abilità. Venere in secondo Campo raccomanda di attenersi a un’alimentazione sana, regolata ed equilibrata.