Oroscopo del 5 maggio 2021

ARIETE

Grossi problemi non ne avete, a parte le prove da tempo da affrontare con serietà e impegno; la differenza sta nel fatto che cominciate a sentirvi stanchi, demotivati in questa situazione che, per quanto si dica, non promette cambiamenti nel breve. Tutto in ordine, almeno nella vostra vita, ma l’impressione di essere imprigionati vi fa perdere slancio e ispirazione.

 

TORO

 

La prima amica della giornata è la Luna che vi sostiene con un sestile; poi in seconda battuta, ma non meno importanti arrivano Marte e Urano, rampanti e dinamici quanto mai. Teleguidati da chissà quale ispirazione, vecchi e amici ed ex compagni di scuola vi contattano in rete con l’idea di forma un gruppo su WhatsApp. Aiuti inattesi al lavoro. Gioia, serenità in amore.

 

GEMELLI

Con la Luna alta nel cielo, ma mutevole e dispettosa; fate un sacco di progetti per non portarne a termine nemmeno un quarto, in parte perché andate fuori tema, in parte perché crisi e circostanze vi impediscono quasi tutto. Vi sostiene però una splendida fantasia, che unita alla comunicativa, vi fa fare un figurone sfoggiando un bagaglio culturale davvero invidiabile.

 

CANCRO

Suggestionati dalla Luna Pesci, oggi sentite forte il desiderio di evadere da una realtà troppo stretta, di scappare dalla quotidianità e dalle facce di sempre. L’ideale sarebbe salire su un’areo e raggiungere la località estera preferita, ma questo non è possibile! Accontentatevi di un viaggio interiore, di momenti dolci serali da condividere con la persona amata.

LEONE

VERGINE

Se siete alle prese con un dilemma amoroso cruciale, guardatevi dentro; un’analisi attenta vi permetterà di scegliere ciò che è meglio per voi in questo momento certo non facile con Venere in nono Campo (quello delle novità, delle avventure). Prendetevi la responsabilità di agire, ma senza la pretesa di ottenere subito tutto quello che volete! Attenti alle distrazioni.

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

Tenete a freno il vostro orgoglio e, ammettetelo anche senza pistola alla tempia, anche la permalosità. Potrete così muovervi con successo concedendovi perfino qualche lusso! Non è giornata per realizzare progetti ambiziosi, tanto meno per ottenere una risposta positiva in famiglia. Limitatevi ai compiti di routine, la voglia manca. Recuperate le ore di sonno perse.

 

ACQUARIO

La Luna nel secondo Campo (denaro, sicurezze), e Mercurio e Venere nel sesto Campo vi sostengono e vi aiutano a capire dove, in quali settori della vostra vita, conviene perfezionare i vostri progetti. Le stelle annunciano felici novità nelle relazioni, quali la nascita di sentimenti più profondi e la condivisione d’interessi culturali. Cena stellare in intimità col partner.

 

PESCI

Il partner sentimentale, sul chi va là, sembra indisponibile a qualunque proposta, tanto da mandare in fumo aspettative e desideri accattivanti? Ammorbidite le posizioni, le vostre richieste. Il testa a testa fra la Luna e Mercurio vi mette invece a disagio al lavoro (con soci o colleghi) e in famiglia (con figli, fratelli o cognati), ponendovi di fronte a scelte che vorreste rimandare.à.