SCEGLI IL CONTEMPORANEO 10° edizione: Tutte le immagini del mondo      

SCEGLI IL CONTEMPORANEO

10° edizione: Tutte le immagini del mondo                                                 

progetto culturale interdisciplinare per la fruizione dell’arte contemporanea nella Capitale

 

ultimo appuntamento: martedì 25 maggio 2021, ore 15.00

sui canali social di “Senza Titolo”, video-racconto del regista Roland Sejko al MIAC – Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, a Cinecittà

 

NOTA STAMPA

 

Martedì 25 maggio 2021, ultimo appuntamento con la decima edizione di Scegli il Contemporaneo, il programma di eventi gratuiti, digitali e dal vivo, che dal 2017 avvicina il pubblico di tutte le età all’arte contemporanea con una serie di eventi, visite guidate e laboratori nei musei e luoghi della cultura della Capitale.

Alle ore 15.00, sui canali online di “Senza titolo” (Facebook, senzatitolo.progetticultura, Instagram, senzatitolo.progetticultura, Youtube, Senza titolo – Progetti aperti alla cultura), sarà reso disponibile il video-racconto del regista Roland Sejko al MIAC – Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, a Cinecittà. Un approfondimento delle immagini in movimento attraverso lo sguardo del regista che indaga il ruolo dell’immagine nella società contemporanea italiana a partire dai luoghi della cultura artistica e cinematografica della città di Roma.

Roland Sejko. Nato in Albania, vive da molto tempo a Roma dove lavora per Istituto Luce Cinecittà. Attualmente è direttore della redazione dell’Archivio Luce per la valorizzazione del patrimonio.  Regista e sceneggiatore, ha scritto e diretto diversi documentari di lungometraggio per Istituto Luce Cinecittà tra i quali “Anija – la nave” (Torino Film Festival, Premio David di Donatello), “L’attesa” (2015, Taormina International Film Festival), “Come vincere la guerra” (2018, Cinema Ritrovato Bologna). È autore di un numero di cortometraggi e videoinstallazioni con materiali d’archivio: “L’entrata in guerra” (2014, episodio di 9×10 novanta, Giornate degli Autori, Mostra di Venezia) la serie Simmetrie (2014-2019), “Sue Proprie Mani” realizzata con Adrian Paci (Maxxi, 2015).  È curatore artistico e autore di videoinstallazioni per diverse mostre realizzate da Istituto Luce Cinecittà tra le quali “Luce l’immaginario Italiano” (dal 2014, Roma, Buenos Aires, Napoli, Catania, Padova, ecc), “Totò Genio” (Napoli, 2017), “Alberto Sordi” (Roma, 2020).  È uno dei curatori del MIAC, Museo Italiano del Cinema e dell’Audiovisivo a Cinecittà.

Roma, maggio 2021

 

MATERIALI STAMPA E FOTO DEL PROGETTO SCEGLI IL CONTEMPORANEO:https://www.dropbox.com/sh/0ihfhfz9lruu6j0/AAD5mMpDSMbcBqTOakUIwAcAa?dl=0

 

INFORMAZIONI: “Senza titolo” – Progetti aperti alla cultura

Facebook @senzatitolo.progetticultura

Instagram @senzatitolo.progetticultura

Youtube Senza titolo – Progetti aperti alla cultura

Per informazioni: tel. 349/5202151; www.senzatitolo.net

 

UFFICIO STAMPA

Maria Bonmassar
ufficio: +39 06 4825370 / cellulare: + 39 335 490311 | ufficiostampa@mariabonmassar.com