Music of the Spheres di Coldplay

l nuovo album dei COLDPLAY, prodotto da Max Martin, è stato annunciato dalla band su Instagram con una nota scritta a mano da Chris Martin, insieme ad un album trailer che unisce una sorta di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell’universo rappresentato sulla copertina dell’album, con brevi estratti delle 12 canzoni che lo compongono. Nel post scritto dalla band, riportato qui sotto, c’è anche un ulteriore elemento collegato al mondo sci-fi racchiuso nella frase ‘Everyone is an alien somewhere’ (ognuo è alieno da qualche parte), che descrive il senso dell’album.
Lo scorso maggio la band ha pubblicato il singolo Higher Power – il primo estratto da Music Of The Spheres – che ha superato il 245 milioni di stream e che è rimasto al vertice della classifica radiofonica italiana per ben 6 settimane, nonchè certificato ORO per le vendite.
Il 24 settembre uscirà il secondo singolo ufficiale, MY UNIVERSE, un brano che vede la partecipazione della band K-pop più importante al mondo, i BTS.
MUSIC OF THE SPHERES comprende 12 nuovi brani e, nella tracklist, 5 di questi sono rappresentati da dei simboli.

 

Coldplay
CD Audio
1
Coldplay/PLG
15 ottobre 2021
0190296666988