Oroscopo del 23 gennaio 2022

ARIETE

Calma e cautela sono le parole chiave della giornata. Con la Luna opposta in Bilancia avvertite il bisogno di restare in silenzio per valutare e preparare progetti per il futuro, ma tutto intono a voi continua a essere caotico. Prendetevi una giornata d’intervallo, di resilienza, che non vi fa certo male, anzi; vi sarà utile per riflettere e mettere ordine in alcuni settori della vita.

 

TORO

In arrivo due giorni con gli influssi adatti per prendervi cura di voi, del vostro corpo ma anche della mente e dello spirito. Siete in buona forma fisica e domani, con Marte in Capricorno, lo sarete ancora di più; potete utilizzare al meglio le vostre energie. Se volete migliorare, perdere peso o curare l’alimentazione per motivi particolari, disponete di forza di volontà e costanza.

 

GEMELLI

Oggi si segue il cuore, a suggerirvelo la Luna bilancina in segno d’Aria come il vostro, abbracciata al Sole e a Mercurio, pianeta dei viaggi e della comunicazione. Il vostro asso nella manica, questo giorno, sarà la curiosità con la voglia di conoscere e di saperne di più rispetto a quello che fate, alle situazioni che si presentano e catturano la vostra attenzione.

CANCRO

Luna dispettosa in Bilancia, meno problematica del previsto. Tenete sotto controllo l’umore, vostro tallone d’Achille (la Luna governa il vostro segno), e i rapporti con i vostri familiari. Periodo bellissimo per prendersi una vacanza e andare in un posto nuovo tutto da scoprire; chi non può prendersi una vacanza può trovare ugualmente un ottimo diversivo in un nuovo hobby.

 

LEONE

Avete la possibilità di crescere oltre le limitazioni della mente; la vostra sfida ora è trovare idee geniali, nuovi stimoli per arrivare a sanare rapporti che si rivelano meno attraenti, invitanti del solito. Molta socievolezza sia con gli amici sia con il mondo circostante; usate la compagnia degli amici per svagarvi. Sarete stimolati da qualsiasi cosa esula dalla routine quotidiana.

 

VERGINE

Che siate tradizionalisti non v’era dubbio alcuno, l’appartenenza all’elemento Terra si sente e si vede. Oggi, per esempio, nella classica giornata dedita al riposo, al relax e allo svago, dedicate questa domenica a piacevoli incombenze e la Luna in seconda Casa (quella dei soldi), spiffera che non avete nessuna intenzione di risparmiare; i pianeti, ve lo consentono.

 

BILANCIA

Segno protagonista dello Zodiaco con la Luna nel segno. Insomma, è il vostro giorno e lo sarà in tutto e per tutto, specie nella prima parte della giornata. Otterrete esattamente quello che desiderate, centrerete tutti gli obiettivi! Sarete molto espansivi e disponibili con le persone a voi care. Felicemente in coppia? Il partner sembra aver compreso le vostre richieste.

SCORPIONE

Un vero peccato concludere la settimana con la Luna imbronciata in dodicesima Casa. Capitanati da Plutone e Marte avete le spalle belle robuste per schivare eventuali ostacoli. Può darsi che ci siano dei cambiamenti, ma li gestirete con abilità e rapido adattamento. Il barometro del benessere annuncia tempo stabile a lungo: Venere è vostra alleata, domani lo diverrà anche Marte.

SAGITTARIO

Le stelle sponsorizzano momenti di socievolezza, incontri felici e sensuali. Avrete modo di assaporare le gioie che l’amore per il partner può farvi vivere, riscoprire il piacere di fare le piccole cose insieme come il creare contesti fantasiosi per i vostri momenti intimi o programmare qualcosa di molto speciale. Molto può succedere in questi giorni: datevi da fare!

 

ACQUARIO

Vi sentirete stranamente vogliosi di qualcosa di diverso dal solito, di stuzzicante, che vi permetta di uscire dalla routine quotidiana. E le stelle non soltanto vi spingono in questa direzione, ma vi offrono anche molte opportunità per esaudire questo vostro desiderio di novità. Incontrerete persone diverse da quelle che siete abituati a frequentare, persone affascinanti e stimolanti!

 

.

PESCI

Recuperate un po’ di leggerezza. Non rifiutate a priori la possibilità di apportare dei cambiamenti in una situazione che crea, da qualche giorno, un po’ di preoccupazione. Sistemate i bilanci, verificate le spese compiute di recente, pianificate eventuali pagamenti o acquisti. Creatività e intuito, più un pizzico di fortuna, vi incoraggiano a mettere in cantiere un progetto.