Oroscopo del 1 febbraio 2022

ARIETE

Oggi avete il via libera delle stelle! Potete sistemare al meglio le questioni di lavoro incerte, affrontare investimenti di denaro sicuri di non sbagliare. La vostra capacità di pianificare è formidabile e qualcuno farà ricorso a voi per farsi aiutare. Riceverete la visita di amici che sapranno interessarvi, spronarvi con le loro idee. La vita a due è scorrevole, i single gongolano.

 

TORO

Fase di Luna Nuova nella zona più alta e importante del vostro Cielo: rischiate di occuparvi di mille questioni, anziché concentrare le vostre forze e puntare solo su quelle principali. Al lavoro tenetevi alla larga da chi alimenta polemiche e contrasti, e proseguite per la vostra strada. Non sempre vi riesce di mediare; con qualcuno lo scontro ci sarà, ma sarà di breve durata.

 

GEMELLI

Bellissimo Cielo! Fortunati e in forma smagliante, vedrete realizzarsi con successo la maggior parte dei vostri progetti, grazie anche a un maggior dinamismo e alla spinta a operare al meglio delle vostre possibilità. Negli affetti tutto è possibile: prendere iniziative, fare scelte importanti, vivere una splendida avventura. Insieme al partner e agli altri farete cose piacevoli!

 

CANCRO

Dovrete occuparvi di tante piccole cose, probabilmente anche spostandovi dalla vostra abitazione. Per alcuni una questione finanziaria sarà motivo di discussione con i familiari; per altri il denaro uscirà dalle proprie tasche in quantità e alla velocità della luce. In ambito sentimentale dovrete fare uno sforzo: mostrarvi meno suscettibili e più sinceri, chiari e obiettivi!

 

LEONE

Sentendovi un po’ fuori fase a causa della Luna Nuova in Acquario, i progetti della giornata subiranno certamente qualche piccola variazione. Nel lavoro fidatevi dei vostri riflessi, di quello che la vostra mente suggerisce, delle vostre intuizioni che vi spingono verso un comportamento o un altro: non sbaglierete! Impegnatevi per far funzionare l’intesa affettiva.

 

VERGINE

Se nella vostra attività urgono cambiamenti sostanziali per evitare il peggio, oggi potrete contare su colloqui illuminanti con chi se ne intende. In famiglia dovrete riconoscere che nessuno è perfetto e che anche voi, talvolta, fate degli errori. Accettate gli inviti, partecipate agli eventi sociali, non rinchiudetevi in casa. Sì all’attività fisica, ma senza sforzi eccessivi!

 

BILANCIA

Il classico lampo di genio vi farà risolvere all’ultimo momento una situazione, forse di natura finanziaria, che credevate disperata: una soluzione clamorosa, dunque, che vi porterà anche buoni guadagni. Momenti di grande gioia e di passione vi legheranno ulteriormente alla persona amata. Se siete single, guardatevi attorno, una persona non vi toglie gli occhi di dosso.

SCORPIONE

La Luna si trova in un segno a voi poco adatto. Poco male: anche se non tutto andrà alla perfezione, ottimismo e buon senso non vi mancheranno per affrontare le eventuali contrarietà. È il caso di ritagliarvi del tempo per il riposo e il relax. Stimoli improvvisi potrebbero rapire la vostra attenzione e rendervi distratti nei riguardi della persona amata, non dategli corda.

SAGITTARIO

Sole, Luna e Saturno vi sostengono. Si prevedono facili e improvvisi innamoramenti per chi ha il cuore libero; belle armonie nella vita di coppia. Avrete idee originali per ravvivare il ménage: sperimenterete nuovi modi di amare con il vostro partner che riuscirete a stupire e a rendervi unici ai suoi occhi. Non male neppure il settore professionale. Complimenti!

 

ACQUARIO

Grazie alla Luna Nuova nel segno e alla vostra perfetta regia, tutto funzionerà a meraviglia. Intuito, grinta, opportunità, buon uso dell’esperienza e il caso a favore sono nel menu del giorno e vi risultano utilissimi in tutti i settori. Se il rapporto di coppia non è molto compromesso, e se ammettete di avere qualche torto, oggi è possibile fare pace con il partner. E non solo…

 

.

PESCI

Rilassatevi, ricaricate le batterie. Molti problemi potranno essere risolti grazie alla vostra tenacia nel ricostruire le varie fasi di ogni situazione, ma anche grazie a intuizioni improvvise, in qualche caso a dei veri e propri lampi di genio. Le coppie ben collaudate potranno trascorrere una serata fatta più di emozioni e di coccole condivise che non di erotismo continuo.