Oroscopo del 5 febbraio 2022

ARIETE

Luna nel segno quadrata a Marte e Mercurio. Suscita reazioni ambivalenti. Sorvegliate la vostra impulsività: potrebbe annunciare momenti di nervosismo al lavoro, se oggi vi tocca, oppure per problemi meccanici (auto, moto). Non sarà facile trovare un accordo di coppia sereno, dalla vostra tutta la voglia, sincera, di ritrovare quella complicità nascosta sotto le tensioni.

.

TORO

Sportivi incalliti, se in barba alle restrizioni siete comunque a sciare o tranquilli nella vostra casetta di vacanza, nessun problema: attività motoria e salutare di giorno nella natura e verso sera lettura, chiacchiere o profonda meditazione guardando il fuoco del caminetto. Week-end perfetto per ritemprare corpo e spirito, ma anche ridare smalto e valore al rapporto di coppia!

 

GEMELLI

Le effemeridi del giorno la dicono lunga, con la Luna favorevole in Ariete sestile a Sole e Saturno: avete le carte in regola per essere felici! Gli astri potenziano la socievolezza e la vostra abilità comunicativa, migliorerà il fiuto negli affari, metterà le ali ad accordi e contratti. Stabilmente in coppia? Nelle vostre abili mani il partner sarà disponibile, malleabile

 

CANCRO

Fine settimana con la Luna alta nel cielo che rende vivaci i vostri riflessi mentali e dà smalto più che mai alla vostra capacità percettiva; Giove e Nettuno proteggono sempre alla grande la vostra creatività rendendo fiuto e intuizione imbattibili in qualunque circostanza. Giornata impegnativa, sulle montagne russe per chi occupa un ruolo importante nella scena pubblica o sportiva.

 

LEONE

Giornata positiva, la quinta di febbraio; guai, problemi e ansie non mancano, tuttavia qualcosa di buono deve comunque avervela portata la Luna Ariete, in aspetto favorevole. Se gli amici vi coinvolgono in qualche iniziativa piacevole ma non troppo faticosa, date l’ok con entusiasmo; diversamente va per la sciata o la serata vitaiola. In coppia i sensi detteranno legge.

 

VERGINE

Le questioni di cuore vi riservano sorprese e cambiamenti piacevoli; in questo momento è un argomento che vi interessa. Continuate a pensare in positivo! Se siete felicemente in coppia, contate pure su un momento in cui l’intesa sentimentale e sessuale con il partner toccherà vertici d’eccezione. Brillanti idee per la serata, da condividere con gli amici, oltre che con il partner.

 

BILANCIA

Una leggera inquietudine vi fa capire che dovete staccare la spina: dovete dedicare più tempo al riposo e ai vostri familiari, per ritrovare ritmi più naturali e godervi serenamente la vicinanza dei vostri cari. Vi sentite in crisi con la persona amata? Forse, le attenzioni ricevute vi sembrano insufficienti o perché esistono reali motivi di scontento. Affrontate la cosa serenamente.

SCORPIONE

Potrebbe essere un po’ sottotono questo sabato, a causa di una forma poco brillante. Sensibilità, intelligenza e chiarezza d’idee vi aiuteranno a superare qualsiasi problema! Come vi sentirete bene in compagnia della persona amata. La serata si annuncia davvero deliziosa dal punto di vista emotivo: stessa lunghezza d’onda sentimentale, ottimo livello di scambio erotico.

SAGITTARIO

Con la Luna nel quinto Campo, preparatevi a una giornata tutta sentimento, inframmezzata da bei messaggi d’amore e da confidenze intimissime. Insomma, oggi si tira con forza la cerniera lampo che chiude il cuore, consegnandolo alla persona amata in tutta la sua vulnerabilità. Opportuno a rimandare a tempi più propizi acquisti per voi stessi o la vostra abitazione.

 

ACQUARIO

Con l’amore non siete davvero in vena, a rivelarlo Venere in Capricorno che gli impedisce di esprimersi come vorrebbe. Che dire allora se la vostra dolce metà si guarda attorno con aria interessata, snobbando voi? L’impressione che date è che di lei o lui non ve ne importi granché. Piuttosto avete voglia di chiacchiere, specie se l’argomento che gira sono gli svaghi, i viaggi.

 

.

PESCI

Spendacciona, stamani, la Luna in transito nella vostra seconda Casa, per di più conflittuale con Marte e Mercurio, che vi diffida dall’acquisto di oggetti inutili. Se avete deciso di uscire a fare spese cominciate dal supermercato, acquisti di routine, comunque a prezzo scontatissimo. Non escludiamo la richiesta di un prestito di denaro da parte di un amico. Distrazioni.