Oroscopo del 6 febbraio 2022

ARIETE

Pur avendo la Luna nel vostro segno non sarà una giornata facile. Il cielo sopra di voi non vi è totalmente amico, ma sta a voi agire con intelligenza e smussare quei lati del vostro carattere che possono esasperati dai transiti planetari e mettervi nei guai. Ripetetevi più volte al giorno che siete permalosi e ve la prendete per ogni sciocchezza che vi capiti! Distrazioni.

.

TORO

Un po’ giù di corda con la Luna abbioccata in dodicesima Casa. In effetti, il giorno vi trova un po’ riflessivi, avete bisogno di riposare e di essere meno parteci alla vita mondana. Nel passo di coppia qualcosa non marcia a dovere, forse è la dolce metà che pretende l’impossibile, vuole la Luna. Serata tranquilla ascoltando musica di qualità o godendovi un film alla tv.

 

GEMELLI

La giornata, grazie a un cielo amico, trascorrerà in modo piacevolmente sereno. Regalate ad un amico un po’ giù di corda un po’ della vostra attenzione, del vostro tempo: ve ne sarà molto grato. Appassionati come non mai vivrete momenti di grande intensità emotiva, qualunque sia la vostra condizione sentimentale. Splendido per rimettersi in forma, iniziare una dieta.

 

CANCRO

Luna in decimo Campo, un po’ impegnativa. Per sovrastare nervosismo e rammarichi accettando con serenità gli eventi, rivedete le esperienze del passato guardandole con gli occhi del presente. Prendete del tempo per stare bene con voi stessi e con chi amate veramente. E se i programmi della giornata non saranno all’altezza delle vostre aspettative, non lamentatevi

 

LEONE

Le stelle del sesto giorno di febbraio suggeriscono di varcare la soglia dei soliti confini senza accontentarvi di una visione ristretta di quanto vi circonda o di risultati inferiori alle vostre possibilità. Assaporate le gioie della vita senza porvi limiti, affrontando anche le eventuali responsabilità del caso. Bene lo sport come tennis, golf, bici, calcetto (dove si socializza).

 

VERGINE

Per uscire dall’impasse degli ultimi giorni occorreva lo sprint offerto sul più classico dei piatti d’argento dalla Luna in Ariete. Energia alle stelle, progetti allettanti, serenità familiare e sentimentale, viaggi ed esperienze esaltanti. Soluzioni a questioni che sembravano irrisolvibili possono arrivare da lontano. Tenete occhi e orecchie aperti: occasioni da cogliere al volo!

 

BILANCIA

La Luna contrastante parla chiaro. Analizzate bene i vostri sentimenti verso la persona che sta con voi, e prendete la decisione che ritenete più giusta: o ‘legarvi’ in modo più profondo, o ‘rompere’ una relazione a due che non corrisponde più alle vostre esigenze attuali! Stress, arrabbiature estemporanee possono tradursi in disturbi di stomaco. Moderate il fumo.

SCORPIONE

La Luna in Ariete vi vuole di corvè per tutto il giorno, a meno che non stiate combattendo contro un’influenza, con emicrania e aria febbricitante, incrociate le dita perché non sia così! Contro questo ‘lugubre’ pronostico si ergono Mercurio e Plutone che vi dimostrano tutta la loro amicizia aprendo su di voi un grande ombrello. Prendetevi cura dell’aspetto per apparire più affascinanti.

SAGITTARIO

Le molteplici sollecitazioni che il giorno vi propone potranno accompagnarsi a svariati eventi. Con la Luna in quinto Campo siete particolarmente vitali e intraprendenti, e questo tornerà a vostro vantaggio nelle iniziative che intraprenderete e nello sport, dove mancherà l’occasione per mettervi in luce. L’amore, qualunque sia la vostra condizione, vi darà delle belle soddisfazioni…

 

ACQUARIO

La giornata porta serenità. Domenica ideale per sistemare questioni in sospeso o riparare qualcosa in casa. Nel solito giro delle amicizie potrà fare la sua apparizione una persona davvero interessante. Non siate timidi e approfondite la conoscenza. Pelle secca o screpolata? Per renderla più morbida, miscelate al fondotinta abituale qualche goccia di olio essenziale di legno di rosa.

 

.

PESCI

Con la Luna in secondo Campo astrologico, sentite l’esigenza di stabilizzare la vostra situazione economica, fare progetti, organizzare qualcosa di insolito e originale per il giorno festivo. Uno spostamento anche breve è quello che ci vuole per ritrovare il giusto relax. In serata, la Luna agevola nuovi incontri e intensifica l’accordo di chi ha un legame affettivo consolidato.