Oroscopo del 13 febbraio 2022

ARIETE

Il giorno non è dei più facili con la Luna dissonante in Cancro che bisticcia con Marte e Venere (in Capricorno). Qualche malinteso o divergenza tra fratelli o sorelle potrebbe essere all’origine di un’atmosfera un po’ tesa in famiglia. Ne sarete dispiaciuti! Lo stomaco, soprattutto, sarà nell’occhio del ciclone: è tutta una questione di alimentazione, mettetevelo in testa.

 

TORO

Vi attende un giorno dinamico, di grinta e di energia, ma anche di emozioni e di sensazioni; potrete quindi segnare importanti punti a vostro favore grazie alle posizioni di Luna, Marte e Venere. Non trascurate comunque i vostri doveri familiari e la vostra sfera personale. Agevolate viaggi e spostamenti, nuovi incontri e interessi culturali. Una sorpresa, forse un invito…

 

GEMELLI

Il cielo sopra il vostro capo suggerisce di volare basso per quanto riguarda il denaro, qualunque cosa abbiate in mente. A favore il giorno festivo: la voglia di svago terrà a bada la voglia di spendere on line o in qualche centro commerciale! Dolce, invece, la domenica sotto il profilo sentimentale: vi sentirete appagati da un sentimento profondo e totalmente ricambiato.

 

CANCRO

Ahi ahi, giornata no, sotto il tiro incrociato di Marte e Venere. La Luna nel segno vorrebbe comunicare, socializzare, allargare la cerchia dei contatti, ma Marte glielo impedisce, penalizzando anche voi con forti tensioni, litigi, insonnia. Insomma, nulla di fatto, nello sport, nel rapporto di coppia. Tutto sembra bloccato e se qualcosa cambia, sicuramente lo farà in peggio…

 

LEONE

Giornata un po’ opaca. Forse è questione di stanchezza o, forse, è l’eccessiva mole di impegni che convergono su di voi. È sbagliato tenersi tutto dentro, parlate dei vostri problemi senza paura di mostrare le vostre fragilità, le vostre debolezze. Serve un po’ di moto per scongiurare appesantimenti della linea e un po’ di ottimismo per non drammatizzare un lieve malessere.

 

VERGINE

Tutto andrà bene! Non lasciatevi sfuggire nessuna occasione di divertimento, si tratti di una festa, un teatro, una cena, una gita in ambienti diversi da quelli consueti: tutte le iniziative cui prenderete parte si riveleranno piacevolissime e contribuiranno a rendere la giornata allegra e movimentata, come piace a voi! Il partner vi farà sentire speciali con i suoi sguardi ammirati…

 

BILANCIA

La Luna in orbita avversa dal segno del Cancro vi crea oggi, qualche complicazione, ritardo, impedimento. Al punto che avvertirete l’esigenza di un confronto critico con voi stessi per far emergere la vostra parte migliore! Il partner sentimentale è troppo silenzioso e riflessivo: avete bisogno di novità, e glielo direte a chiare lettere. Se siete single, via libera ai flirt…

SCORPIONE

La giornata trascorrerà in modo piacevolmente sereno. Per prima cosa regalate a un amico un po’ giù di corda un po’ della vostra attenzione, del vostro tempo. Appassionati come non mai vivrete dei momenti di grande intensità emotiva, qualunque sia la vostra condizione sentimentale. I più fortunati si metteranno in viaggio, per visitare una mostra o una città d’arte.

SAGITTARIO

Per uscire dall’impasse degli ultimi giorni occorreva lo sprint offerto sul più classico dei piatti d’argento dalla Luna in ottavo Campo. Bene! È arrivato il momento di mostrare al mondo chi siete, con la sicurezza che deriva dalla consapevolezza dei punti di forza e di debolezza. Lasciate perdere spese non necessarie. Voglia di qualcosa di diverso nel rapporto di coppia…

 

ACQUARIO

Non ci sono grandi novità, ma una silenziosa routine e un’operosità che si rivela produttiva sul piano pratico. Sfruttate il tempo libero per rivolgere attenzioni al corpo. Poco per esultare, ma come sempre chi si accontenta… Il fronte amoroso parla di sogni di trasgressione. Ma per molti di voi è anche il momento delle sensazioni ‘forti’ e del romanticismo più incredibile.

 

.

PESCI

La Luna Cancro regala ottimismo, vivacità e simpatia. Incontri e svaghi saranno il fiore all’occhiello della giornata: eventi culturali, allegre scorribande con gli amici, concerti e spettacoli a cui non potete proprio mancare. E in amore? È facile filare d’amore e d’accordo, quando si è pronti a chiudere un occhio sulle divergenze per condividere un interesse comune.