Oroscopo del 2 marzo 2022

ARIETE

Problemi ragguardevoli non ce ne sono, tutto procede secondo il programma stabilito – entro le rotaie della quotidianità. Dopo una giornata faticosa ma proficua sul fronte lavorativo, unico progetto rilassarsi, godendosi anche qualche sfizio: un acquisto gratificante, una cenetta gourmet, uno spettacolo interessante che faccia riflettere. Questo, almeno, sulla carta.

 

TORO

Con Giove e i pianeti veloci nell’undicesimo Campo siete esuberanti, attivi e sostenuti da una fantasia notevolissima. Mercurio e Saturno vi regalano invece guizzi di ambizione. È certamente giusto che vogliate veder riconosciuti i vostri meriti e apprezzato il vostro lavoro. In campo affettivo non siate distratti, la persona amata ha bisogno di voi, delle vostre attenzioni.

 

GEMELLI

I dubbi non mancano ma le occasioni sono a portata di mano, per molti è giunto il momento di sfoderare la grinta e mettere sul tavolo progetti di lavoro, proposte, nuove alleanze: avrete l’idea giusta, la più azzeccata. Se il lavoro decolla, il denaro invece ristagna; niente idee grandiose a proposito! Fate vita sociale e puntate su qualche personaggio illustre, sarà il vostro sponsor.

 

CANCRO

Ormai è quasi alle spalle un periodo sottotono, ma oggi con la Luna in segno di Acqua come il vostro, non ne potete davvero proprio più… Subito un giro di messaggi e telefonate per regalarvi almeno una serata speciale da spartire con la persona amata o gli amici del cuore. Al lavoro sarete costruttivi ma saprete usare con intelligenza anche immaginazione e fantasia

 

LEONE

Verso qualcosa di diverso! Il giorno vi sorride, sicuramente per la fase di Luna Nuova nell’ottavo Campo ma anche per il vostro umore che, ora dopo ora, acquista energia e brillantezza. Giorno risolutivo, produttivo e realizzativo sotto diversi aspetti. Accrescerete la considerazione che avete di voi stessi! Indecisi, nel privato, se chiudere con una persona o no: siate diplomatici.

 

VERGINE

Dopo una giornata lavorativa sfiancante, stasera la stanchezza si fa sentire di colpo, rendendovi irritabili. Se poi ci aggiungete l’opposizione della Luna, per di più congiunta a Sole e Giove, la testa parte come un palloncino sfuggito al filo… Battibecchi col partner che preme per uscire subito, trascinato dagli amici al cinema o in pizzeria, magari anche tutti e due.

 

BILANCIA

Fidatevi solo di voi e del vostro spirito d’intraprendenza che vi porterà dritti al successo. Usate la vostra acutezza mentale per analizzare attentamente ogni situazione, non accettate interferenze e neppure consigli che potrebbe danneggiarvi anziché agevolarvi: avete l’energia e la fortuna per fare da soli. Per i più stressati potrebbero esserci problemi digestivi, di stomaco.

SCORPIONE

Lasciate perdere le grane di lavoro e i problemi familiari, sono noie di ordinaria amministrazione; piuttosto concentratevi sul lato più eccitante del momento: l’amore, lo svago, tutto quanto rende vitali. Sguardi allusivi che dicono già tutto sul fronte sentimentale, vi gasate come ragazzini davanti al primo amore… quello che raramente va in porto ma che non si scorda mai.

SAGITTARIO

Mercoledì grigio. Precario l’umore che registra, con reazioni eccessive, anche il minimo cambiamento ambientale, tutto vi infastidisce: basta un disguido o un oggetto fuori posto a disturbarvi. Insofferenza anche nei riguardi della casa, che stasera dopo una giornata pesante vi appare come una colonia penale, con lavori forzati in cucina e davanti all’asse da stiro.

 

ACQUARIO

.

PESCI

Giorno incantevole, da evidenziare in agenda per il Cielo brillante come non mai e le opportunità che vi attendono dietro l’angolo… Sul fronte professionale potrete mettere a segno idee, obiettivi e affari, specialmente se avete un’attività creativa od operate nel settore assistenziale. Il partner sarà felicissimo di riscoprirvi più fascinosi e ammiccanti del solito.