Oroscopo del 9 aprile 2022

ARIETE

Sotto tiro della coppia Sole-Luna in quadratura, i problemi riguardano il passato che irrompe nel vostro presente, riportando a galla vecchie ruggini e ricordi scomodi, ancora non metabolizzati. Malesseri simili a meteore, arrivano e vanno alla velocità della luce. Tuttavia, non mancano le buone notizie, come ad esempio la possibilità di risolvere una questione familiare

 

TORO

Luna in sestile e in segno d’Acqua, perfetta per accendere le vostre emozioni, se siete in coppia. Che bello sentirsi amati, ricercati, desiderati e … persino un po’ viziati. Che bello poter esprimere i vostri sentimenti senza retropensieri negativi. L’abbraccio con Giove, inoltre, strizza l’occhiolino alla fortuna; regalatevi un gratta-e-vinci o una schedina al superenalotto.

 

GEMELLI

Denaro, quattrini in primo piano oggi con la Luna nel secondo Campo che litiga col Sole e che amoreggia invece con Giove, nel vostro decimo Campo. Potrebbe spiazzarvi la richiesta di un prestito da parte di un amico in difficoltà, mentre potreste non resistere davanti a una vetrina nel vedere un capo d’abbigliamento splendido, che sembra realizzato apposta per voi…

 

CANCRO

Protagonisti del giorno, con la fase lunare (primo quarto di Luna) nel vostro segno. Una seccatura ve la trovate appena alzati, ma poi – ora dopo ora – la situazione migliora tanto da diventare più che splendida nel pomeriggio e in serata. Sapete quello che volete e farete tutto quello che è necessario per ottenerlo! La fortuna sarà al vostro fianco, anche al gioco.

 

LEONE

Sabato ideale per staccare la spina, per allontanarvi dai pensieri grigi, dalle faccende private e professionali che non girano nel modo desiderato. Sabato che si annuncia non da Oscar per le vostre forze che, probabilmente saranno soggette a frequenti cali. Approfittatene per dedicarvi al dolce far niente, agli hobby preferiti, agli amici, alle persone a voi care.

 

VERGINE

La volta celeste di questo sabato è proprio lo switch che stavate aspettando, un cambiamento di idee e di vita, caldeggiato dai consigli degli amici. Sono questi, infatti, i fautori di una scelta più volte rinviata: è ora di prendere in mano la situazione giocando bene le vostre carte. Intorno a voi facce nuove. Un nuovo taglio o colore, e look migliorano umore e qualità della vita.

 

BILANCIA

La Luna è molto stimolante e lo stesso vale per il Sole che l’accompagna, ma quanto a fedeltà… lascia parecchio a desiderare. Con la Bianca Signora al MedioCielo questa disinvoltura piacerà molto anche a voi (stimola l’ambizione). Non a chi vi sta accanto, però, che lo troverà disorientante, come se la relazione senza il sostegno della fiducia di colpo traballasse.

SCORPIONE

Iniziate bene il sabato e lo terminerete ancora meglio: ve lo assicurano Luna, Giove e Nettuno. In campo pratico approfittate a piene mani della possibilità di seguire al meglio i vostri progetti o entrare in ambienti nuovi per accendere la vostra creatività. Via libera all’ambizione, ora ben supportata dalla fortuna. Le amicizie regalano momenti e pensieri piacevoli.

SAGITTARIO

Creatività e intuito sono le vostre carte per rilanciare la quotidianità e i nuovi progetti. L’ideale sarebbe spostarsi, cambiare aria e ambiente, ma questo – in molti casi – non è possibile. In alternativa è invece possibile fare un lungo giro in bicicletta con gli amici. Forte la spinta di un percorso in sintonia con la persona amata. O almeno questa la vostra intenzione!

 

ACQUARIO

PESCI

Tempo di ripresa, di rilancio delle vostre attività, di spremervi le meningi per trovare nuovi sbocchi e immaginare il futuro così come lo desiderate. Buon giorno per approfondire interessi politici, culturali o spirituali. La vita affettiva riprende quota: avete voglia di vedervi in continuazione, di uscire, di divertirvi e organizzare mille situazioni in perfetta complicità.