Oroscopo del 2 maggio 2022

ARIETE

Ambizioni spiccate, idee chiare, nervi tesi ma freddezza da chirurgo: non c’è dubbio che sarete in grado di raggiungere i vostri obiettivi! Luna e Mercurio in Gemelli rendono la comunicazione efficace, sostenendo i rapporti e in qualche caso aiutandovi anche ad assumere un ruolo di leadership in un particolare progetto. Venere inaugura una fase nuova in campo affettivo.

 

TORO

Con le stelle di oggi, non permetterete a nessuno di interferire nelle vostre decisioni e diventerete gli esclusivi protagonisti della vostra vita. Durante la mattinata sul lavoro saprete imprimere il vostro stile, che sarà essenziale per risolvere un problema.

 

GEMELLI

La Luna, che si congiunge a Mercurio nel vostro cielo, renderà il pomeriggio più leggero e movimentato. Sarete cordiali e disponibili con nuovi conoscenti. Dato questo aspetto astrale decisamente favorevole, la comunicazione nella coppia sarà in netto rialzo.

 

CANCRO

Grazie a Venere e Marte, la forma si prospetta buona, non costringetevi però a ritmi serrati e rispettate le pause di riposo che avvertite necessarie. Ultimamente vi siete un po’ allontanati dal nucleo familiare, ma oggi agirete compatti e complici.

 

LEONE

La Luna in Toro vi stuzzicherà, ma ci penserà il pianeta dell’amore a creare quei momenti magici da vivere con tutto l’impeto emotivo che vi caratterizza. Venere in Ariete potenzierà al massimo la vostra sensualità, regalandovi un fascino davvero irresistibile.

 

VERGINE

Per colpa di Venere, Marte e Giove avversi, meglio non crearvi aspettative. Nuove conoscenze e opportunità sentimentali creeranno un’atmosfera piacevole ma fugace. Non avviate progetti che già in partenza sapete che sono irrealizzabili. Siate saggi e adoperate il buonsenso.

 

BILANCIA

In famiglia e nella professione, fate tesoro dei suggerimenti e dei preziosi consigli che vi verranno proposti da persone esperte e di lunga esperienza. Ringraziate il bel Saturno, se scoprirete piacevolmente in un conoscente un grande amico e alleato.

SCORPIONE

Con i vostri cari, essendo Urano contrario, tenderete a dare risposte poco meditate e giudizi affrettati a faccende delicate. Ascoltate critiche e consigli. Saturno ostile potrebbe risvegliare o portare allo scoperto malesseri che avete trascurato o sottovalutato.

 

SAGITTARIO

Marte in quadratura dai Pesci potrebbe farvi cadere in errori di valutazione, oppure suggerirvi mosse un po’ avventate nella carriera e negli affetti. Saturno a favore dall’Acquario vi aiuterà a portare avanti in modo vantaggioso le attività consuete.

 

ACQUARIO

PESCI

Con gli astri odierni, se volete dare più spessore al vostro legame amoroso, potrete farlo avviando nuove e più gratificanti modalità nel rapporto. Plutone in Capricorno continua a donarvi uno charme magnetico che vi rende più seducenti che mai.