Oroscopo del 3 maggio 2022

ARIETE

Se siete single, con Venere che transita nel vostro cielo, avrete la giusta predisposizione per innamorarvi perdutamente. Seguite la vostra ispirazione. Avrete pazienza e saprete tollerare e comprendere gli errori di chi vi è accanto, mettendovi nei suoi panni.

 

TORO

La vita a due appare un po’ appannata? Sapete che cosa non va, cosa vi irrita, di cosa avreste bisogno, e allora che aspettate a darvi da fare? Venere vi è nemica: dovreste mettere in chiaro con il partner una situazione che vi preme molto.

 

GEMELLI

Sarete messi nel centro del mirino, come se alcuni risultati dipendessero solo dal vostro contributo. Coraggio, fate vedere di che pasta siete fatti. L’umore non sarà dei migliori e ne avrete tutte le ragioni: la Luna nel segno è infastidita da Marte.

 

CANCRO

Con Venere avversa in Ariete, il clima nella coppia è improntato alla polemica. Non accapigliatevi per cose che non hanno alcuna importanza. Avvertirete una certa difficoltà a portare avanti gli impegni, a causa del nervosismo e della dispersività.

 

LEONE

Quando notate qualcosa che non va, cercate di non sostituirvi agli altri nell’assolvere i loro compiti, ma spiegate cosa c’è da modificare. Grazie a Mercurio benevolo, potreste iniziare un interessante e appassionante corso di aggiornamento.

 

VERGINE

Per colpa di Nettuno in opposizione, certi argomenti non affrontati con sincerità con il partner vi faranno apparire incostanti e contraddittori. Giornata difficile data l’irrequietezza, mentre invece, per avere successo, occorrerebbe un’azione morbida.

 

BILANCIA

La vita a due appare un po’ appannata? Sapete che cosa non va, cosa vi irrita, di cosa avreste bisogno, e allora che aspettate a darvi da fare? Venere vi è nemica: dovreste mettere in chiaro con il partner una situazione che vi preme molto.

SCORPIONE

Con Saturno in quadrato, un affare che un amico vi sta proponendo vi pare poco conveniente? Trovate un modo diplomatico per farglielo capire. Puntate con decisione sui vostri desideri ed evitate accuratamente di coinvolgere gente opportunista.

 

SAGITTARIO

La Luna in Gemelli vi è ostile, per cui oggi frenare la vostra veemenza e suscettibilità non sarà uno scherzo. Cambiate un programma che non vi entusiasma. Non sopravvalutate le conoscenze di un collega, perché ne sa quanto o addirittura meno di voi.

 

ACQUARIO

PESCI

Con la consueta irruenza, finirete con il pestare i piedi a una persona cara, che avrà da recriminare su circostanze che consideravate ormai chiarite e dimenticate. Martedì pesante: sarete impulsivi, mentre invece sarebbe necessario riflettere a fondo prima di agire.