Oroscopo del 17 maggio 2022

ARIETE

Con la Luna in Sagittario e in trigono a Venere nel vostro cielo, nella vita affettiva preparatevi ad accogliere nuovi amori o ad approfondire quelli già esistenti. Giove e Venere nel segno e la Luna in sestile: probabili incontri piacevoli anche con persone straniere.

 

TORO

Urano vi pungola movimentando la vostra giornata, ma riuscirete lo stesso a mantenere una serenità di fondo abbracciati alle vostre emozioni. Nella vostra attività, però, il guizzo creativo regalatovi da Urano produrrà idee brillanti e originali.

 

GEMELLI

Saturno prosegue la sua orbita favorevole nell’Acquario, continuerete quindi a intensificare e consolidare una storia d’amore durevole e tranquilla. Inoltre sarete selettivi e critici nella giusta misura, per accettare o scartare alcune proposte professionali.

 

CANCRO

Plutone continua il suo transito ostile. Fareste meglio a non dare credito a pettegolezzi e a tenervi alla larga da colleghi poco chiari e sfuggenti. Una persona stimata ed esperta si prodiga per voi dandovi un consiglio, ma difficilmente lo ascolterete.

 

LEONE

Con la Luna complice, opererete un significativo cambiamento in famiglia. Ciò facendo, allenterete le tensioni e i rapporti diventeranno più distesi e gratificanti. Saprete creare nella vecchia compagnia di amici un’invidiabile atmosfera frizzante e disimpegnata.

 

VERGINE

Per colpa della Luna di oggi, tenderete a non avere l’umore ideale per godervi le attenzioni del partner, che nonostante tutto saprà darvi nuovo entusiasmo. La Luna in Sagittario è dispettosa: una gran voglia di novità potrebbe rendervi un po’ nervosi, irrequieti.

 

BILANCIA

Sarete infastiditi da un collega che procede con ritmi diversi dal vostro? Senza pensarci troppo, fermatevi e cercate di andare incontro all’altro per sintonizzarvi. Se state vivendo una relazione complicata, si presenteranno occasioni per mettere alla prova i vostri sentimenti.

SCORPIONE

Con Marte trigono al segno, l’organizzazione sul lavoro potrebbe causare un’accelerazione del ritmo e portarvi a risultati pratici poco definiti. Marte vi invita a non bruciate le tappe previste sulla vostra tabella di marcia. Ogni cosa a suo tempo.

 

SAGITTARIO

A causa di Marte in quadrato dai Pesci, uno scambio di pareri tra amici potrebbe finire per creare un’incomprensione che poi però in breve supererete. Scegliete e agite come vi sembra meglio, ma non createvi troppe illusioni su cose che in realtà sono discutibili.

 

ACQUARIO

PESCI

Se nella professione volete ottenere dei buoni risultati e concretizzare i progetti intrapresi, con Nettuno congiunto potete puntate sulla concretezza e sul buonsenso. Per affrontare una divergenza di opinioni con una persona cara, scegliete il confronto anziché lo scontro.