Oroscopo del 18 maggio 2022

ARIETE

Venere, Giove e anche la Luna amici vi faranno prendere decisioni importanti. Un incontro potrebbe aprirvi nuove e vantaggiose prospettive lavorative. La vita vi sta portando dei doni e ve li sta offrendo su un piatto d’argento. Gioitene e approfittatene!

 

TORO

La Luna in trigono dal pomeriggio risveglierà un’aria frizzantina intorno a voi, oltre al desiderio di conoscere, sperimentare. Porterete ovunque un tocco di originalità. Nella vita di coppia non mettete al centro solo i vostri bisogni: siate più attenti alle esigenze del partner.

 

GEMELLI

Se con Marte un po’ bisbetico dai Pesci sentite una grande stanchezza addosso, non indugiate a farvi dare una mano in casa per le faccende più faticose. Avete voglia di un cambio di look? Il semaforo è verde per tutte le scelte, Venere è vostra complice.

 

CANCRO

Con Plutone opposto, non fatevi coinvolgere in situazioni poco chiare. Ignorate le sfide e procedete dritti sulla strada indicata dal vostro buonsenso. Evitando scelte a metà, punterete sulla realizzazione di progetti ambiti, un aiuto non tarderà ad arrivare.

 

LEONE

La Luna è ancora in Sagittario per tutta la mattina: vi arrenderete alle avances di qualcuno che è entrato in punta di piedi nella vostra vita e ora è diventato essenziale. Anche se Saturno è ostile, non è il caso che vi rinchiudiate in casa. Andate incontro agli altri con un sorriso.

 

VERGINE

Mercurio in quadrato dai Gemelli potrebbe amplificare la tendenza all’elucubrazione. Siate meno evanescenti, più radicati a terra: puntate sull’azione! Con Nettuno avverso, stenterete a trovare un senso alle cose che sul lavoro vi ritrovate a dover fare.

 

BILANCIA

Giove e Plutone vi ostacolano, meglio non mettervi in gioco con collaboratori sfuggenti e arrivisti. Anche da soli potrete dimostrare quanto siete in gamba. Non temete di strafare. Saturno vi guiderà saggiamente contro le infelici sortite di un Giove ostile.

SCORPIONE

Saturno nemico forse creerà l’ennesimo contrattempo, che vi renderà tesi e ansiosi. Ma non dimenticherete che la calma è la virtù dei forti. Nella vostra attività affronterete di petto gli eventi gravosi che si dovessero presentare e ve la caverete bene.

 

SAGITTARIO

Il cielo astrale di oggi vi assicura la compagnia di gente allegra e simpatica, che vi farà scordare il fastidio di qualche piccolo malessere. Sentirete l’esigenza di fermarvi per fare il punto su diverse situazioni un po’ confuse della vostra vita.

 

ACQUARIO

PESCI

Non rispondete alla sfida di un collega con la sua stessa moneta. Siate collaborativi, e le cose si muoveranno di sicuro e decisamente a vostro favore. Giornata, con le stelle un po’ opache di oggi, con un umore non proprio brillante. Non perdete la calma!