Oroscopo del 23 maggio 2022

ARIETE

Il Sole in sestile a Giove vi regalerà una bella sferzata di energia, per vivere intensamente e gioiosamente ogni esperienza che la vita vi propone. Per merito di Venere e Giove nel segno, avrete il giusto riconoscimento economico ai vostri sforzi.

 

TORO

Con la Luna in Pesci in sestile a Urano congiunto, saprete abbandonare le vecchie e ormai obsolete abitudini per aprirvi a nuove possibilità e interessi. Mercurio e Urano sono alleati: avrete un’ottima abilità nell’affrontare ambienti ed eventi nuovi.

 

GEMELLI

Il Sole in sestile a Giove vi elargirà fantasia in abbondanza e la capacità per reinventarvi, quando e come vi piacerà, e se si renderà necessario. Farete nuove conoscenze che potranno aiutarvi in ambito sociale e anche orientarvi nella carriera.

 

CANCRO

Grazie a Mercurio favorevole dal Toro, appagherete la curiosità con quelle tematiche che spesso per il troppo daffare dovrete mettere in un angolo. Occhio a ciò che mangiate: Giove quadrato consiglia una dieta senza né grassi, né zuccheri o alcolici.

 

LEONE

Per aggirare l’avversità di Saturno, saranno necessari un impegno meticoloso e la disponibilità a sostenere numerosi incarichi nella vostra attività. Mercurio è ostile: tante chiacchiere con gli amici, che poi si riveleranno essere senza concretezza.

 

VERGINE

Con Mercurio in trigono, avrete voglia di vivere situazioni divertenti, spensierate e che allo stesso tempo vi offrano nuove e proficue opportunità. Fate attenzione, perché Nettuno nemico vi confonderà un po’ le idee con tanti dubbi e ripensamenti.

 

BILANCIA

In famiglia evitate di accettare compiti o incombenze che non sono di vostro gradimento, solo per non andare contro l’opinione e la convinzione degli altri. Considerato Giove in opposizione, non esponetevi con iniziative lavorative un po’ troppo azzardate.

SCORPIONE

Avvertirete la pesantezza di Saturno, ma per fortuna la bella Luna nel segno dei Pesci porterà qualche sprazzo di sereno che vi rassicurerà. Se Saturno dovesse farvi saltare buona parte dei programmi, restate comunque calmi e concentrati.

 

SAGITTARIO

Vi si chiederà di sbrogliare una faccenda familiare complessa. Concentratevi e mantenete la calma, se non volete ingarbugliarla ancora di più. Ringraziate Venere e Giove, se il momento è propizio per gli affari e le trattative di carattere legale.

 

ACQUARIO

PESCI

Con la Luna in sestile a Urano, saprete infondere coraggio nelle scelte a chi vi è accanto e spronare all’autonomia persone a voi care e troppo titubanti. Lasciando correre certe fantasticherie, saprete cogliere le concrete occasioni che vi vengono incontro.