Ucraina, Zelensky rimuove capo della sicurezza a Kharkiv. Hacker russi di ‘Killnet’ minacciano l’Italia

Il presidente ucrainao Volodymyr Zelensky ha rimosso il capo della sicurezza a Kharkiv, in quanto a suo avviso “non ha lavorato per la difesa della città”.

Zelensky si è recato in visita alle truppe al fronte nella città di Kharkiv e ha ammesso che “le condizioni nel Donbass sono indescrivibilmente difficili”.

Intanto le autorità di Mariupol denunciano nuove atrocità da parte dei russi che “nei locali del supermercato Schyryi Kum hanno creato una discarica di corpi dei caduti ucraini riemersi dalle tombe quando hanno cercato di aggiustare le condotte d’acqua e anche cadaveri esumati”.
Mentre si registra una nuova fumata nera sull’embargo al petrolio, il presidente turco Erdogan ha annunciato che intende telefonare al presidente russo Putin e a quello ucraino Zelensky per invitarli a “utilizzare tutti i canali del dialogo e della diplomazia” per fermare la guerra. Dopo gli attacchi di tipo Ddos che hanno colpito diversi siti istituzionali nei giorni scorsi, gli hacker filorussi del gruppo KillNet tornano a minacciare l’Italia. In un messaggio su Telegram annunciano “un colpo irreparabile”.

Fonte Ansa