Oroscopo del 5 giugno 2022

ARIETE

Luna in promettente angolazione, si prodiga per garantirvi una giornata serena e rilassante. Il giorno festivo inizia sotto buoni auspici: socievolezza al massimo, simpatia con un tocco di classe ed effervescenza! La freccia di Cupido si staglia all’orizzonte. Serata sostanziosa per chi è in coppia che ritrova slanci sopiti grazie a un buon livello di comunicazione col partner.

 

TORO

Luna agitata sopra il vostro cielo, oggi: il notturno satellite vi complica la vita. Difficile dire come andrà a finire, molto probabilmente con un nulla di fatto e con un po’ di tensione e confusione. Inutile dire che il vostro stato d’animo, poco propenso alle relazioni umane, oggi mal si concilia con le esigenze del vostro partner. Rimandate qualche impegno, rilassatevi.

 

GEMELLI

La felicità è a portata di mano in questo giorno festivo: le stelle vi regalano suggestioni e occasioni a non finire. Siete, infatti, più che mai padroni delle vostre emozioni; equilibrati, sensuali e passionali, con la giusta carica per vivere bene. Non dovete fare altro che approfittare di questo stato di grazia per mettere a segno i vostri colpi da maestro nelle faccende di cuore.

 

CANCRO

LEONE

Nutrirete qualche dubbio in merito a una persona, ma non per questo getterete la spugna; esaminate con calma la situazione e valutate l’importanza che riveste nella vostra vita! Prendete le vostre decisioni senza lasciarvi influenzare troppo dalle opinioni degli altri! In coppia è il momento di lasciarvi alle spalle le tensioni dei giorni scorsi: prendete al volo questo treno!

 

VERGINE

Domenica con la Luna defilata nel dodicesimo Campo. Giorno privo di eventi, ma tendenzialmente positivo, in quanto avrete la possibilità di assecondare il bisogno di riposo. Il buonumore (Mercurio in Toro vi sostiene) rilassa e semplifica la vita: stabilite di essere allegri! Se amate qualcuno che esita, rispettate i suoi tempi; se siete voi ad esitare, chiedetevi se è vero amore.

 

BILANCIA

L’atmosfera festiva e un cielo finalmente azzurro, vi fanno sentire meglio del solito. Oltre al divertimento e a un’eccellente forma fisica, potete contare su una giornata molto intensa per quanto riguarda la sfera sentimentale. Tenerezza e passione sapranno fondersi mirabilmente: in più di un’occasione avrete l’impressione di camminare tre metri sollevati da terra!

SCORPIONE

Basta arrovellarsi la mente con mille problemi, a volte anche inutili: rilassatevi e apprezzate le piccole cose liete della quotidianità! Per mantenere il buonumore, coltivate di più le amicizie, soprattutto le più preziose. Non alimentate sfide e competizioni nel rapporto di coppia; otterrete molto di più con un atteggiamento complice, comprensivo, collaborativo e simpatico!

 

SAGITTARIO

Domenica piacevolmente movimentata! I programmi si stanno realizzando, grazie all’impegno e a un quadro astrale tutto sommato positivo; potete contare anche sul supporto dei vostri amici del cuore. La Luna in nono Campo apre le porte a nuovi ed eccitanti progetti… In campo amoroso sapete quello che volete, e farete tutto quanto è in vostro potere per riuscire a ottenerlo.

 

ACQUARIO

PESCI

Luna in sesto Campo. Non è il romanzo di Jane Austen, ma il simbolismo planetario di questa domenica, è dolce per certi versi, pretenzioso per altri… Il confronto con conoscenti un po’ snob vi irrita, portando in luce il vostro spirito di rivalsa; non ammettete che qualcuno vi metta in imbarazzo, con regole superate e critiche altezzose. Ritagliatevi del tempo per voi stessi.