Oroscopo del 30 novembre 2022

ARIETE

L’introspezione ogni tanto piace anche a tipi iperattivi come voi; scalare la montagna è simbolo di elevazione e del raggiungimento di un ideale. Letture serali: impegnative per apprendere, dilettevoli per sognare, d’avventura per ricaricarvi.

 

TORO

Clima sereno, almeno all’orizzonte interiore, grazie alla Luna amica. Complicità con chi vi è accanto, un mirabile esempio di cooperazione. Sono gli amici di sempre, dal compagno di banco al vicino di casa, il vostro punto di riferimento.

 

GEMELLI

Se tra i due gemelli del mito siete come Castore, il poeta sognatore, oggi continuerete a fantasticare lasciandovi soffiare le migliori opportunità. Ma se siete Polluce, l’intraprendente, vi lancerete in nuove attività più interessanti e remunerative.

 

CANCRO

LEONE

Per quanto infastidito dalla quadratura lunare, il Sole armonico al vostro segno è un’ottima garanzia di vitalità. Affettività sincera e appassionata. Felici e contenti in coppia e molto disponibili coi figli, ma sulle regole non accettate compromessi.

 

VERGINE

Contrastati dalla Luna e il Sole disarmonici, sperimentate anche voi, razionali dello Zodiaco, il tarlo della gelosia e del sospetto. Fantasie agitate e distorte vi prendono la mano. Evitate di rimuginare inutilmente su ciò che ormai è passato.

 

BILANCIA

L’affetto non lo esprimete a parole, ma coi fatti: mettendo in tavola il piatto preferito o con quelle piccole attenzioni che fanno la differenza. Voglia di un quattro zampe per casa, se ancora non l’avete, iniziate l’opera di persuasione in famiglia.

 

SCORPIONE

Di voi stessi dite poco o nulla, ma riguardo al carattere e alle pecche dell’amato bene, stordite amici e parenti con dettagliate descrizioni. Un dono per il partner acquistato impulsivamente potrebbe deludere entrambi: avete sbagliato la taglia!

 

SAGITTARIO

ACQUARIO

PESCI

Più date peso a una situazione e più questa si ingigantisce. Sì a un po’ di relax: una passeggiata e un bagno profumato per recuperare equilibrio. Non tenetevi tutto dentro: il confronto con gli altri vi aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva.