Oroscopo del 1 dicembre 2022

ARIETE

Se cercate una ventata di novità, fare ricorso alle esperienze del passato si rivelerà la giusta chiave di lettura, sciogliendo ogni dubbio. Le incertezze e le perplessità ogni tanto possono fare del bene; aiutano a crescere e a non sbagliare. In serata, una passeggiata all’aria aperta o meglio ancora un po’ di jogging nel parco farà senz’altro bene, sia al corpo che allo spirito.

 

TORO

La Luna in transito armonico segnala una giornata dal ritmo scorrevole in cui non mancheranno i soliti problemi ma anche i piccoli successi. Vi inserirete in nuove attività, curerete a dovere gli affari e nel tempo libero saprete divertirvi. Spegnere la televisione vi obbligherà a cercare qualcos’altro da fare: coccole, confidenze e tenerezza saranno la migliore distrazione.

 

GEMELLI

Giornata attraversata da influssi che non si adattano alla vostra natura: con la Luna contraria, vi sentite più irritabili e meno tolleranti. La cosa più saggia è evitare le situazioni conflittuali, sia al lavoro, sia in famiglia o con gli amici. In amore, non ha senso nascondere i problemi aspettando che siano troppo grandi per poterli risolvere. Parlatene e cercate in due la soluzione.

 

CANCRO

LEONE

Con tanta voglia di divertirvi, tendete ad essere un po’ insofferenti se dovete fare qualcosa che non soddisfa il vostro spirito pionieristico. Avrete rapporti armoniosi con chi vi è accanto da sempre e con chi? avvicinerete per la prima volta. Vivete con passione una relazione nata da poco, ma che lascia già intravedere un roseo futuro? Tenetevi pronti a una sorpresa!

 

VERGINE

Vi attende una giornata ricca di curiosità e soddisfazioni. Create un’atmosfera rilassata e piacevole, da vivere tutta in compagnia dei vostri figli; raccontate loro alcune favole, che hanno il potere di parlare della vita proprio per quella che è. Ricordate che la cura di bellezza forse più bella e benefica che esiste è il dormire, bene e abbondantemente. Non lo dimenticate.

 

BILANCIA

Rallentate i ritmi, approfittate del giorno festivo per rigenerarvi fisicamente e mentalmente. Correte infatti il rischio di disperdere troppe energie e di commettere errori in materia finanziaria. Buone notizie dal fronte sentimentale. Il vostro rapporto continua ad essere tenero e rassicurante: l’amore è importantissimo, anzi è l’unica cosa che vi importi in questo momento.

 

SCORPIONE

Buon giorno. La fantasia vi consentirà di trovare soluzioni a problemi di natura pratica e modi insoliti, ma di sicuro vincenti, di mettervi in relazione con gli altri. In ambito sentimentale, non avrete motivo per lamentarvi se siete in coppia: il partner sarà lieto di seguirvi e di rispondere adeguatamente alle vostre proposte più audaci e fantasiose. Incontri emozionanti per i single.

 

SAGITTARIO

ACQUARIO

PESCI

Organizzate un breve itinerario culturale in compagnia di amici o famigliari, alla scoperta di località limitrofe con preziose opere d’arte. Dedicate più tempo e in modo piacevole alle persone care, ultimamente un po’ trascurate. Con Mercurio e Venere favorevoli potrete mettere a punto una proposta che lasci più spazio alla vostra creatività. Rischiate e sarete apprezzati!