Oroscopo del 4 dicembre 2022

ARIETE

Non c’è bisogno di vendicarvi, come suggerito dal collerico Plutone. Meglio essere più furbi e non cedere ai ricatti come consigliato da Mercurio. Dite sempre quello che pensate, anche se a volte potreste non essere proprio in sintonia con un collega.

 

TORO

Un po’ di stanchezza sulle spalle, a causa di responsabilità non da poco che avete avuto il coraggio di assumervi. Se qualcuno vi desse una mano… Non rispondete pan per focaccia. Quella che poteva essere un’offesa si rivelerà un’innocua battuta.

 

GEMELLI

L’intraprendenza mattutina della Luna in Ariete si fa sentire in molti campi della vita. Va bene rompere il ghiaccio, ma c’è chi vuole restare solo. Pensieri rapidi e veloci, anche troppo. Di tutti quelli che vi passano per la testa, nessuno rimane.

 

CANCRO

LEONE

Promuovete la vostra attività, investendo qualcosa in più che recupererete alla grande. Mente aperta ai cambiamenti, per merito del trigono lunare. Dedicate qualche ora alla lettura di un buon libro, specie dovendo affrontare un viaggio in treno.

 

VERGINE

Non siate prevenuti dovendo giudicare qualcuno appena incontrato. “L’abito non fa il monaco”, proprio come “non è tutto oro quel che luccica”. L’impulsività non vi aiuta in una situazione in cui occorre più tatto e delicatezza che impetuosità.

 

BILANCIA

Piccole paure da affrontare stamattina, per via della Luna in transito nel vostro segno opposto. Difficile andare sempre d’amore e d’accordo con il partner. Riavvicinatevi alla persona con cui avete rimostranze. Via l’orgoglio, e cominciate a chiedere scusa.

 

SCORPIONE

Riuscite a stare tranquilli anche in mezzo alle burrasche. Forse perché avete passato molto tempo nel preparare l’animo con determinazione. L’importante è rimanere con i piedi ben saldi: essere realisti e non perdersi in elucubrazioni mentali.

 

SAGITTARIO

ACQUARIO

PESCI

Avete bisogno di ripensare alla vostra reputazione, per colpa degli alterchi fra Venere e Nettuno. Preoccupazioni poco utili da eliminare. Nessuno vi giudica, ma cercate di utilizzare un po’ di buonsenso e praticità. Vi risparmierete grane.