“Sulphur”

Oggi ci dedichiamo, cari lettori, all’analisi del farmaco “Sulphur” , lo Zolfo, largamente presente in natura e nel nostro organismo.
Sulphur è il calore intenso, la luce calda, il rossore delle mucose e della cute, il movimento, la forza.
Farmaco questa volta sia maschile che femminile, sia bambino che giovane, che adulto o anziano.
Abbraccia quindi tutta la ns esistenza.
Ma non siamo tutti Sulphur !
Esso descrive un soggetto forte, che risente poco della fatica, della mancanza di cibo, della mancanza di sonno.
Si alza presto al mattino, pronto ad aggredire la giornata, e una buona colazione salata è quello che gli serve per cominciare con il piede giusto tutte le attività che lo attendono.
Gran lavoratore, si stanca poco, è capace di superare le dodici ore al giorno di lavoro sia fisico che mentale.
Perchè è un ambizioso, vuole primeggiare, dirigere, comandare. Veloce intellettualmente risolve i problemi contestualmente al loro apparire, se sbaglia difficilmente chiede scusa, sicuro di sè e del suo operato.
Collerico, anche aggressivo se necessario, ma la sua presenza infonde sicurezza ed energia.

È lo sportivo per eccellenza, e ama viaggiare come e appena può, viaggi importanti, escursionistici, montagna col suo trekking, mare con battute di pesca subacquea, o su barche a vela.
Ottima la sua digestione, si alimenta con poche cautele dietologiche, ama la vita è tutto quello che di piacevole gli può offrire, ma nelllo stesso tempo sa resistere alle privazioni, aspettando i tempi migliori.
Fisicamente sia il maschio che la femmina sono ben proporzionati, con una ottima struttura scheletrica e muscolare di altezza che va dal non molto alto a una altezza medio alta.
Che dire? Una Costituzione da Superman !
Ma non tutto son rose e fiori, Sulphur esagera spesso, si sente forte, ammala pochissimo e quindi non si risparmia in nessuna delle sue “imprese”, ma col passerà degli anni se non calma i suoi “bollori”, pagherà lo scotto di tante energie dissipate.
E così da adulto un fegato intossicato, orticaririe (è potenzialmente un forte allergico), problemi gastrointestinali, dolori articolari e muscolari, aumento di peso con sovrappeso o obesità, gonfiori, ipertensione, ecc,  possono cominciare e segnare il resto della sua esistenza.
Attenzione quindi giovani Sulphur, non abusate delle vostre potenzialità che madre natura vi ha donato!
Il medico dell’Omeopatia prescrivendomi il farmaco omonimo permetterà di frenare le vostre “imprese”, modulare e risparmiare le vostre energie, evitare gli eccessi in tutti i campi, mantenendovi in salute e in armonia energetica,

Dott Gaetano-Maria Miccichè
Medico Chirurgo