4 dicembre 2019

Mercoledi, 4 Dicembre 2019
S. BARBARA, S. GIOVANNI DAM.

Barbara
Etimologia: Dal greco “barbaroi”, “straniero” termine onomatopeico creato per indicare l’apparente balbettio di quanti non si esprimevano nell’idioma ellenico, si trasformò in seguito in un “cognomen” romano, molto diffuso tra le classi più umili.
Carattere: Dall’umore e dagli interessi incostanti, ha un’unica idea fissa: quella di affermare il suo diritto alla libertà. E’ autonoma e fa sempre ciò in cui crede. Convinta di non aver avuto una vera famiglia, tende a far la moglie più che l’amante, e se non ha figli adotta un cane o un “amico di passaggio”. Amore come nido caldo? Sì. E’ fedele e frequenta con piacere gli amici, soprattutto d’infanzia, con cui mantiene rapporti di grande solidarietà e comprensione fino alla vecchiaia.
Numero fortunato: 7

Sei nato oggi
Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
La tua simpatia fa di te una persona molto amata e attorniata da tanti amici. Nel lavoro dovrai però imparare a non essere troppo dispersivo e a scegliere con cura i progetti da portare avanti. Ti si addicono tutte le professioni basate sulla scioltezza di espressione e sull’uso della parola. In amore, ti troverai molto bene con un partner maturo, riflessivo, in grado di ascoltarti e di indirizzare le tue scelte.

Accadde oggi
“E’ il 1985, quando, dopo sette giorni nello spazio, rientra a terra la navetta americana Atlantis., i cui astronauti dovevano costruire una piattaforma, anticipazione delle future basi spaziali. La missione è compiuta.”

Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
Rainer M. Rilke – 1875
Jeff Bridges – 1949
Sergej Bubka – 1963
Marisa Tomei – 1964

Settimana n. 49

Giorni dall’inizio dell’anno: 338/27

A Roma il sole sorge alle 07:21 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:47 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
Luna: 13.07 (lev.)
Luna: primo quarto alle ore 07.59.

Proverbio del giorno:
Amici cari e borsa del pari

Aforisma del giorno:
Al mondo di sicuro ci sono la morte e le tasse (B.Franklin)

 

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La vita quotidiana vi sottopone mille problemi ai quali trovare soluzioni ingegnose ed efficaci? Avete capacità di analisi e di elaborazione. Guardate le cose in modo oggettivo, senza complicazioni emotive che possono falsare la realtà.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Complice la Luna in Pesci, la giornata imbrocca un terno al Lotto. Piacevoli fuoriprogramma, piccanti sorprese da parte della persona amata. Le prosaiche questioni materiali passano in secondo piano di fronte all’amore che vi unisce.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Una parentesi di malumore, a causa del passaggio odierno della Luna in Pesci. L’incognita è la realizzazione professionale, fonte di ansia. A complicare le cose entra in gioco un imprevisto lavorativo. Alcuni ostacoli vanificano gli sforzi.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Ecco un bel momento da vivere in tutta spensieratezza! L’intuizione funziona a meraviglia, facendovi intravedere soluzioni insperate. Fantasia e creatività si concretizzano in espressioni artistiche di pregevole fattura. Gradite sorprese.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Non mancano le offerte di lavoro, ma è bene accertarsi che non siano “fasulle”, promesse inconsistenti o evanescenti. Possibili delusioni. Il desiderio di cambiamento vi frastorna e vi confonde: non ascoltatelo, se non sapete dove vi porterà.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Rinunciate, per oggi, al perfezionismo e accontentatevi di risultati modesti. Qualche piccola imprecisione non compromette la credibilità. Non cancellate un appuntamento, soltanto perché non siete in vena e i dubbi vi hanno preso d’assalto.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Dovrete fare appello alla vostra razionalità per ridimensionare timori e sensazioni sgradevoli che possono scaturire nel contatto con gli altri. Ricaricatevi positivamente, occupandovi di quello che vi piace e mantenendo il distacco emotivo.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Incontri, emozioni ed esperienze movimentano la quotidianità. Estro e immaginazione sfornano iniziative fortunate da portare avanti con slancio. Grazie a qualche divertente fuoriprogramma, si prospettano ore piacevoli. Cambiamenti positivi su tutti i fronti.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Affrontati con metodo e razionalità, eventuali intoppi non vi creeranno troppi problemi. Facendo appello alle vostre numerose risorse, ce la farete. Una possibile flessione dell’umore, ma niente che possa togliervi il sorriso e l’ottimismo.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Luna e Venere in perfetta sintonia vi regalano un mercoledì stimolante, ricco di propositi costruttivi. Coinvolgimento profondo con il partner. Incontri con gli amici e sorprese amorose per finire in bellezza la serata. Affari piuttosto redditizi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Dovreste ritagliarvi dei momenti di relax ed evitare di farvi assorbire completamente da incombenze pratiche poco entusiasmanti. Strategie difensive per prendere tempo rispetto a faccende di cuore forse ancora non del tutto chiare.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Grazie a un ricco repertorio di strategie di conquista, si moltiplicheranno le vostre chance, sarete oggetto di interesse e di proposte intriganti. Con molto tempismo disporrete una serie di interventi che daranno sbocchi positivi a lavoro e studio.