8 gennaio 2020

Mercoledi, 8 Gennaio 2020
S. MASSIMO , S. SEVERINO

Severo
Etimologia: Dal latino “Severus”, cognomen dall’evidente significato, si è trasformato in un personale alquanto diffuso, specie nella variante Severino, grazie al culto di numerosi Santi omonimi.
Carattere: E’ un saggio ribelle che anche quando contesta la società, riesce a non perdere il senno. Cosciente dei suoi limiti, si pone solo gli obiettivi che sa di raggiungere con facilità e senza troppo dispendio di forze. Si innamora poche volte, ed è attratto dalla donna forte che un po’ lo domina. Spesso ha il buon senso di non mettersi troppo in evidenza e di intervenire solo quando è sicuro ciò che sta per dire. Capita anche che parli a lungo e a sproposito.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
La tua caratteristica più appariscente è l’irritabilità. In realtà la tua aggressività cela la paura di non essere accettato. Questo atteggiamento ti procura non pochi problemi sia in amore che nel lavoro. E’ davvero un peccato perché le qualità per emergere in campo professionale e realizzarti nel settore affettivo, non ti mancano di certo. Cerca dunque di essere più paziente e conciliante con chi ti circonda e vedrai che riuscirai ad ottenere quel che desideri.-

Accadde oggi
“E’ l’8 gennaio 1198, quando sale al soglio pontificio Innocenzo III. Una delle figure più forti del Medioevo, per aver delineato in modo netto la concezione ierocratica, secondo la quale sia il potere spiriuale sia quello temporale spettano al papa che può concedere l’uso del secondo all’imperatore, che altro non è che “l’avvocato della Chiesa”.”

Nati oggi
Elvis Presley – 1935
Stephen Hawking – 1942
David Bowie – 1947
John McTiernan – 1951

Settimana n. 02

Giorni dall’inizio dell’anno: 8/358

A Roma il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:56 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:03 e tramonta alle 16:56 (ora solare)
Luna: 5.10 (tram.) 14.54 (lev.)
Marte sorge alle 4.21 e tramonta alle 13.51. Distanza: km 319.000.000 . Parte illuminata: 95,1 %.

Proverbio del giorno:
Pota a la luna di gennaio se vuoi riempir le botti.

Aforisma del giorno:
La ragione e l’amore sono nemici giurati. (Corneille)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna e Venere in sestile vi regaleranno una marcia in più, soprattutto nelle attività artistiche. Fantasia e creatività oggi raggiungono il top. Con queste stelle, sentite il bisogno di coltivare le vostre amicizie, di comprenderle e di proteggerle.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Piacevoli imprevisti in casa. La quotidianità sarà più frizzante e soddisfacente del solito, anche se vi troverete a dover modificare i vostri programmi. La generosità con cui vi occupate di un familiare sarà ripagata con grande affetto e riconoscenza.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il coinvolgimento e la passione vissuta con chi amate vi darà la carica giusta per attuare cambiamenti esistenziali importanti. Sul lavoro concentratevi su un’idea, una soltanto, ma chiara ed efficace, e la realizzerete in tempi brevissimi.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Applicandovi con impegno e determinazione, riuscirete a trovare il modo più proficuo per sintonizzare le vostre esigenze con quelle di colleghi o soci. Non permettete a un parente di condizionare le vostre scelte. Rispondete alle sue ingerenze con decisione.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Affrontate la giornata con fiducia. La visione d’insieme delle problematiche esistenti nell’ambito professionale vi renderà certamente vincenti. Venere contraria potrebbe tentarvi più del solito e farvi divenire, a tavola, un po’ troppo autoindulgenti.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con la Luna in quadratura dai Gemelli, l’umore si tingerà di grigio, ma non temete: un amico vi offrirà l’occasione per tornare a sorridere. Operate un’accurata cernita delle persone da frequentare. Non tutte vi aiutano a valorizzare le vostre capacità.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Siete in coppia? Amabili dimostrazioni di attaccamento e considerazione da parte del partner. I single saranno notati per la loro simpatia e sensualità. Con Giove ostile saranno possibili ritardi e noiosi contrattempi legali. Resistete, non è tempo di mollare.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Grazie all’ausilio di Saturno, Giove e Plutone dal Capricorno, sul lavoro buone prospettive. Otterrete il massimo risultato in qualsiasi prova. Riflettere sulle recenti e vincenti scelte operate vi farà mantenere alto l’umore e l’autostima.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Prestate maggiore attenzione alle cose che fate, per evitare piccoli inconvenienti dovuti alla distrazione. Oggi avete la testa tra le nuvole. Con la Luna avversa, proverete a risolvere una controversia tra amici, ma la cosa si rivelerà complicata.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con Mercurio nel segno e Nettuno in sestile, abbandonerete ogni ritrosia per lasciarvi coinvolgere nelle attività delle persone che vi sono accanto. Nel quotidiano agite come è vostro solito: con regolarità e puntiglio, ma anche correttezza e disponibilità.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Periodo magico per innamorarvi, per realizzare progetti matrimoniali, di convivenza o per fare vacanze dove sono favoriti gli incontri. Non tenete più celati i sentimenti per una persona che vi interessa. Dichiaratevi e vivrete momenti indimenticabili.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Essendo Mercurio in sestile a Nettuno, sapete destreggiarvi anche nel quotidiano, in virtù di una grande sensibilità e di un’infallibile intuizione. In un affare importante, valutate bene i pro e i contro, e puntate su ciò che realisticamente potete ottenere.