Almanacco del 25 marzo 2020

Mercoledi, 25 Marzo 2020

ANNUNCIAZIONE del SIGNORE
S. Quirino
S. Umberto ab.
S. Cirino mart.

Umberto
Etimologia: Il nome “Hunberth” o “Hunberht”, venne introdotto in Italia dai Longobardi, e latinizzato nella forma “Humbertus”, “Umbertus”. Deriva da “hun”, “giovane orso”, composto con “berth”, “splendente, illustre”, con il probabile significato di “orsacchiotto illustre”.
Carattere: Sembra duro e irascibile ma in realtà si lascia commuovere da una poesia o da un gesto d’affetto. E’ attratto dalle contraddizioni perché vivacizzano la sua mente. Anche se apprezza i particolari prettamente fisici delle donne, non mette in secondo piano la loro intelligenza. Cerca una compagna più colta di lui. Curiosone, si diverte a mettere becco ovunque e vuol sempre sapere ciò di cui si sta parlando anche se l’argomento non lo riguarda personalmente.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi
Il tuo spirito inquieto ti spinge continuamente verso nuovi traguardi. Nella professione questo atteggiamento senz’altro fa di te una persona di successo: medicina, avvocatura, politica e scultura sono i campi in cui potrai avere i maggiori riconoscimenti. Se però vuoi raggiungere la serenità, devi imparare a moderare le tue ambizioni. In amore tendi ad avere un ruolo dominante e a volte sei troppo intransigente. Cerca di essere disponibile: il rapporto diventerà molto più sereno.

Accadde oggi
“A Roma nasce ufficialmente, il 25 marzo 1957, la Comunità Economica Europea. Furono i francesi Jean Monnet e Robert Schuman ad idearla e a darle concretezza.”

Nati oggi
Arturo Toscanini – 1867
Mina – 1940
Aretha Franklin – 1942
Elton John – 1947

Settimana n. 13

Giorni dall’inizio dell’anno: 85/281

A Roma il sole sorge alle 06:03 e tramonta alle 18:28 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:15 e tramonta alle 18:42 (ora solare)
Luna: 6.54 (lev.) 19.31 (tram.)

Proverbio del giorno:
Gennaio ingenera, febbraio intenera, marzo imboccia.

Aforisma del giorno:
La miseria non basta soccorrerla, bisogna andarla a cercare. (L. Guanella)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Lasciate che la tenerezza fluisca liberamente. Servirà a cementare un rapporto consolidato o a sciogliere l’imbarazzo in una storia appena nata. Al lavoro, dovrete accettare qualche compromesso: la solidarietà equivale al buon esito degli affari.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per trovare l’equilibrio, che non significa monotonia, cosa che non sopportate, occorre essere in grado di gestire molte situazioni allo stesso tempo. Un buon consiglio arriverà nel momento più opportuno, ma soltanto se voi lo saprete riconoscere.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Dovreste imparare a non essere ipercritici per quanto riguarda gli altri, specialmente se si tratta di persone care a voi molto vicine. A volte tutto dipende dalla scelta delle parole giuste, ma anche dal tono della voce e dall’espressione.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Semaforo giallo acceso dalla Luna in quadratura, che vi spinge a mettere troppa carne al fuoco con il rischio di concludere poco o niente. Nelle relazioni il problema sono le aspettative: se pretendete troppo dagli altri, rischiate di rimanere delusi.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Qualcuno potrebbe farvi notare che state parlando troppo e volete arrivare a delle conclusioni senza conoscerne affatto i presupposti. Meglio ragionare e non dovervi poi pentire di aver detto qualcosa di poco opportuno a un vostro amico.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non appena troverete un ostacolo sul vostro cammino, potreste sentirvi poco sicuri di voi stessi e tentati di desistere da un importante obiettivo. Non perdete la fiducia e l’autostima, soprattutto se molti segnali vi hanno lasciato già ben sperare.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Invece di lamentarvi, provate a prendere in mano le redini della situazione e a volgerla a vostro vantaggio. Vi sentirete molto soddisfatti. Non c’è nulla di male nel voler portare acqua al proprio mulino, se poi la farete usare anche ad altri!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
A volte anche l’ego ha bisogno di essere un po’ coccolato, se non volete correre il rischio di volere sempre di più, di non accontentarvi mai. Saprete trovare alla fine il giusto equilibrio, prediligendo le cose belle della vita che più preferite.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Non preoccupatevi per un piccolo calo di energia, a cui potete sopperire facilmente con una tazzina di buon caffè. Sempre senza esagerare… Dovendo affrontare salite ripide, meglio non fare una gara, soprattutto se siete fuori allenamento.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
A volte presumete di sapere cose che invece non conoscete molto bene, con il rischio, poi, di non farci esattamente una gran bella figura… Meglio un tocco di umiltà piuttosto che di superbia: ecco il miglior modo per tirarvi fuori dai guai.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Cercate di fare a meno dei preconcetti, dovendo stabilire le regole di un nuovo legame o rapporto interpersonale, anche se solo temporaneo. Ci saranno dei momenti in cui vorreste che la vostra personalità venisse fuori con maggior forza.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Di buone idee ne avete da vendere, ma per realizzarle occorrerà tirare fuori maggiore costanza e determinazione, se non volete fermarvi.Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma se ci mettete un po’ più di impegno lo attraverserete!